Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Nicolas Batum non ci sarà ad Eurobasket 2017

Nicolas Batum non ci sarà ad Eurobasket 2017

di Gabriele Villa
Batum dei Charlotte Hornets

La Francia dovrà fare a meno di un pezzo grosso, Batum ha deciso di rinunciare agli europei di basket che si terranno a fine estate.

Dopo l’annuncio nello scorso settembre di Tony Parker, anche Nicolas Batum decide di rinunciare ad Eurobasket 2017. Un colpo abbastanza pesante per la Francia, che perde così due dei componenti più forti dell’organico. Il giocatore degli Charlotte Hornets aveva già reso pubblici alcuni dubbi sulla sua possibile partecipazione in un’intervista rilasciata a Bein Sport e ieri, dopo la sconfitta per 114 a 121 contro i Boston Celtics, ha ufficializzato la sua scelta.

Le motivazioni dell’ala piccola sarebbero quelle di volersi concentrare sulla prossima stagione con gli Hornets, passando l’estate ad allenarsi solo in ottica campionato NBA, senza distrazioni, comunque pesanti per un giocatore professionista, quali la nazionale.

Batum ha giocato in questa stagione 75 gare, viaggiando con una media di 15.4 punti, 6.3 rimbalzi e 5.9 assist per gara. Una delle sue annate migliori questa, anche se non riuscirà a raggiungere l’obbiettivo playoff con Marco Belinelli e compagni. Gli Hornets sono infatti undicesimi con un record di 36 vinte e 44 perse, matematicamente fuori dalla lotta per l’ottavo posto.

You may also like

Lascia un commento