Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, Zion Williamson si è operato al piede destro in estate

NBA, Zion Williamson si è operato al piede destro in estate

di Michele Gibin
Zion Williamson

Il vice presidente esecutivo dei New Orleans Pelicans David Griffin ha rivelato in apertura del Media Day dei New Orleans Pelicans che Zion Williamson ha subito durante l’estate un intervento chirurgico per ridurre una frattura al piede destro.

Williamson, ha aggiunto Griffin, dovrebbe essere disponibile per l’inizio della stagione regolare il prossimo 20 ottobre. L’ex giocatore di Duke e prima scelta assoluta al draft NBA 2029 aveva chiuso anzitempo la stagione scorsa a causa di una frattura alla mano sinistra, al dito medio. Infortunio che lo stesso Griffin aveva attribuito ai troppi colpi, e alla poca tutela arbitrale, riservata a Zion dagli arbitri in campo.

Zion Williamson ha chiuso la sua seconda annata NBA a 27 punti di media e oltre 7 rimbalzi, con il 61.1% al tiro e 20 punti di media a partita nell’area dei 3 secondi, numeri che non si vedevano dai tempi di Shaquille O’Neal.

I Pelicans hanno specificato che Williamson ha seguito un preciso percorso di recupero indicato dalla squadra, il giocatore è seguito dal preparatore Stan Williams e da Aaron Nelson, Vice President of player care and performance dei Pels. L’infortunio di Zion è occorso “prima della Summer League” di Las Vegas, ha detto Griffin durante la sua conferenza stampa “Stava lavorando benissimo (…) speriamo e confidiamo che sarà pronti per l’inizio della stagione regolare“.

You may also like

Lascia un commento