Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Zion Williamson e Jordan Brand presentano la nuova signature Zion 2

Zion Williamson e Jordan Brand presentano la nuova signature Zion 2

di Gabriele Bozzetti

Tutti attendono il suo ritorno su un vero campo NBA e non solo nei vari video di allenamenti. Zion Williamson è uno dei punti interrogativi più grandi della lega di pallacanestro americana. La scelta n 1 del 2019 non ha avuto un inizio fortunato di carriera, tormentato da infortuni e vedendo davvero poco il campo da gioco. Nonostante non abbia ancora dimostrato quasi nulla, Zion può già vantare un contratto con Jordan Brand e 2 signature shoes personali. In questi giorni è stata presentata la Zion 2. Si tratta della seconda signature shoes firmata Jordan in collaborazione con il giocatore dei New Orleans Pelicans.

La Zion 2 è dotata di un cinturino di supporto che richiama la sensazione di robustezza delle tanto amate scarpe Nike di Bo Jackson e Deion Sanders dei primi anni ’90.

Per sfruttare il suo stile di gioco unico, la scarpa è leggera e suddivisa in tre aree chiave: un tallone resistente agli urti, un mesopiede focalizzato sul blocco e un avampiede orientato alla mobilità.  

Innovazione: Air Strobel Disaccoppiato

Le caratteristiche tecniche della scarpa sono abbastanza simili alla Zion 1. Presentano un’unità di Air Strobel e un’unità di Zoom Air nell’avampiede più grande del 20% rispetto alla precedente signature che permette una maggiore reattività.

La principale innovazione tecnica in mostra qui è un nuovo strobel disaccoppiato, non è un pezzo unico come nelle altre scarpe performance, ciò consente alla sua ammortizzazione di concentrarsi sul tallone, mentre rafforza anche l’esplosività e la reattività dell’avampiede.

Il tipo di carattere “ZION” rivolto verso il basso visto sul suo abbigliamento, sulla linguetta e sulla suola della scarpa è stato leggermente modificato rispetto a quello utilizzato nella collezione Zion 1 della scorsa stagione.

Le prime due colorazioni che usciranno saranno soprannominate “Voodoo” e Hope Diamond” attese rispettivamente il 22 e 30 giugno negli Stati Uniti.

You may also like

Lascia un commento