Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies I Grizzlies hanno un nuovo centro: Zach Edey scelto alla 9

I Grizzlies hanno un nuovo centro: Zach Edey scelto alla 9

di Mattia Luoni

Zach Edey, ex centro di Purdue e primo giocatore in oltre 40 anni a vincere per due anni consecutivi il premio di giocatore NCAA dell’anno, è stato selezionato dai Grizzlies con la nona scelta assoluta nel draft NBA 2024.

“Zach Edey è una persona davvero speciale per la nostra franchigia”, queste le prime parole del general manager dei Grizzlies, Zach Kleiman, dopo il primo round del draft. “Conoscendolo, abbiamo visto una competitività estrema e una dedizione fuori dal comune. Non ha ego, vuole solo vincere”.

Nella sua stagione da junior, Edey ha avuto una media di 22,3 punti e 12,9 rimbalzi a partita, mentre da senior ha registrato 25,2 punti e 12,2 rimbalzi, conducendo Purdue alla finale NCAA contro Connecticut. La sua crescita costante ha attirato l’attenzione di Memphis, che vede un grande potenziale in lui.

“Questo è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Edey in un comunicato di Purdue. “Memphis ha un grande nucleo, e sono davvero entusiasta di andare lì e lavorare”. “Non potremmo essere più entusiasti di averlo scelto in questo draft”, ha ribattuto Kleiman. Il GM inoltre ha sottolineato anche il potenziale del loro nuovo frontcourt in termini di fisicità e delle varie possibilità di gioco.

Ora inizia il percorso per vedere come il suo gioco si adatterà al livello successivo. Edey sarà uno dei giocatori più alti dell’NBA nella prossima stagione; nel 2023/24 solo Victor Wembanyama, Boban Marjanovic e Bol Bol sono alti quanto o più di lui a 223 cm.

La reazione di Ja Morant

Non molto tempo dopo la notizia che vedeva Edey a Memphis, la star dei Grizzlies Ja Morant ha condiviso la sua reazione alla notizia con un video sulle sue storie di Instagram che è diventata subito virale.

You may also like

Lascia un commento