Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Zaccharie Risacher career high nella vittoria Hawks sui Knicks: “Sono più sicuro”

Zaccharie Risacher career high nella vittoria Hawks sui Knicks: “Sono più sicuro”

di Ercole Guidone

Zaccharie Risacher ha vissuto una serata straordinaria in quel di Atlanta questa notte. Il giovane francese ha raccolto 33 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, con tre rubate e due stoppate nella vittoria degli Hawks 121-116 sui New York Knicks.

Solo qualche giorno fa Risacher alla domanda su come si sentisse dopo aver giocato quattro partite NBA in sei giorni ha risposto in maniera schietta e sincera: “Sono stanco”. I suoi 33 punti rappresentano chiaramente il massimo stagionale. Questa prestazione notevole non solo evidenzia il potenziale del giovane, ma potrebbe anche rappresentare un punto di svolta nella sua carriera NBA.

Dopo l’infortunio al ginocchio di De’Andre Hunter, Risacher ha avuto la possibilità di iniziare come titolare nelle ultime sette partite. Anche se le sue prestazioni sono state altalenanti, il giovane francese ha saputo sfruttare al meglio l’opportunità, mostrando progressi evidenti nel gioco e una maggiore confidenza in attacco.

Fino a questa partita, infatti, Risacher stava faticando con le percentuali di tiro: solo il 21,1% da 3 punti e il 32,9% dal campo. Ma contro i Knicks, ha dato prova di essere in grado di tirare con fiducia: ha realizzato 6 triple su 10 tentativi, con una percentuale complessiva di 11 su 18 dal campo.

Dietro questa prestazioni c’è anche la mano dell’allenatore di Atlanta Quin Snyder. “Mi dice sempre di continuare a tirare”, ha riferito Risacher. “Non è solo lui a dirlo. È di tutti nello staff tecnico e dei miei compagni di squadra. Mi aiuta ad avere più sicurezza”.

La giocata decisiva della notte è arrivata sul 110 pari e a sottolinearlo è anche lo stesso Trae Young. Quest’ultimo, raddoppiato, ha servito Risacher che, libero, ha realizzato un canestro fondamentale. Young, parlando della giocata, ha commentato: “Sapevo dove trovarlo e lui sapeva di girarsi e segnare. Ha fatto una giocata incredibile. È stato un grande possesso per noi”.

La prestazione di Risacher contro i Knicks è stata un segnale di quanto il giovane talento sia pronto a lavorare duramente e a migliorare. Nonostante i momenti difficili e la fatica accumulata, Zaccharie Risacher sta dimostrando di avere il potenziale per diventare un giocatore di spicco in NBA.

 

 

You may also like

Lascia un commento