Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Trae Young e Bradley Beal per Team USA al Mondiale FIBA

Trae Young e Bradley Beal per Team USA al Mondiale FIBA

di Andrea Delcuratolo

Trae Young e Bradley Beal per Team USA al prossimo Mondiale FIBA 2023? La possibilità c’è e l’arrivo di Steve Kerr, attuale allenatore dei Golden State Warriors, sulla panchina di Team USA potrebbe aprire le porte alla star degli Atlanta Hawks e alla guardia degli Washington Wizards.

Il suo gioco, che punta molto sul tiro da tre, sarebbe funzionale ad entrambi i giocatori, i quali sotto quell’aspetto, si comportano molto bene (35.3 % per Young e 37.2 % per Beal) e sarebbero perfetti con il centro dei Philadelphia 76ers Joel Embiid, anche lui sul taccuino di Kerr.

Team USA, Beal e Young convocati? 

Young si è aperto a Joe Vardon di The Athletic spiegando: “Sì, sono decisamente aperto a questa possibilità. Voglio dire, anche da quando ero al liceo, era il mio sogno e ho provato più volte a realizzarlo. Ci sono state un paio di volte in cui avrei potuto far parte di quella squadra e mi ha fatto male il cuore”. La nazionale di pallacanestro degli Stati Uniti, sotto la guida dell’allenatore dei San Antonio Spurs Gregg Popovich, non ha convocato Young in due occasioni. La prima al mondiale 2019 e la seconda alle Olimpiadi del 2021. In quell’occasione l’ala grande degli Spurs Keldon Johnson ha preso il suo posto.

Chi invece ha molte più possibilità di essere convocato è Bradley Beal, il quale ha dichiarato a The Athletic: “Mi vedo decisamente a giocare per gli Stati Uniti. Questo è sempre stato un mio obiettivo, ovviamente quello di giocare alle Olimpiadi, ma c’è un altro modo per arrivarci. Quindi, se c’è posto, ci sono senza problemi”. Beal probabilmente avrebbe già esordito sulla scena internazionale se non fosse stato per cause di forza maggiore. Per la nascita di suo figlio ha deciso di saltare il mondiale in Cina nel 2019 e ha saltato le Olimpiadi del 2020 a causa del Covid.

Steve Kerr quasi certamente sceglierà Beal per mondiali e Olimpiadi del 2024 a condizione che rimanga in salute. Il suo gioco è quasi perfetto per il livello internazionale ed è il tipo di giocatore che può adattarsi a tutti i tipi di roster. Inoltre può portare esperienza, qualora la squadra fosse molto giovane. Trae Young è un giocatore chiave degli Atlanta Hawks. Nonostante la sconfitta nell’ultima partita contro gli Charlotte Hornets per 109-126 Young è stato il migliore degli Hawks. Un ottimo biglietto da visita per Kerr. 

You may also like

Lascia un commento