Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Coronavirus, anche la WNBA rimanda i training camp

Coronavirus, anche la WNBA rimanda i training camp

di Michele Gibin
wnba training camp

Anche la WNBA è costretta a rivedere i propri programmi a causa della pandemia da coronavirus, la lega femminile ha comunicato di aver rimandato l’inizio dei training camp previsti in origine a partire dal prossimo 15 maggio. La WNBA raggiunge dunque NBA, NHL e MLB tra le leghe sportive professionistiche americane fermatesi per garantire la sicurezza di atleti, staff e spettatori, l’obiettivo della lega resta quello di iniziare la stagione durante il periodo estivo.

La WNBA rimanda l’inizio dei suoi training camp, previsti per il 15 maggio” Così il comunicato firmato dalla commissioner Cathy Engelbert “La lega continuerà in questo periodo a valutare la possibilità di nuove date e nuovi formati per recuperare la stagione, sebbene l’obiettivo primario sarà quello di garantire la salute e la sicurezza di giocatrici, dipendenti e tifosi“. La WNBA ha inoltre annunciato che il draft 2020 si terrà per via telematica il prossimo 17 aprile, come da programmazione: “Le giocatrici avranno comunque la soddisfazione di realizzare il sogno di sentire il proprio nome chiamato da una delle squadre“, i team potranno così continuare a costruire i roster in vista della prossima stagione.

NHL e NBA hanno fermato a tempo indeterminato le loro stagioni lo scorso 11 marzo, seguite a stretto giro da MLB, che ha posticipato a data da destinarsi i training camp, e la NCAA che ha cancellato l’edizione 2020 del Torneo NCAA sia maschile che femminile.

You may also like

Lascia un commento