Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks WNBA, i Mavs diventano sponsor delle Dallas Wings

WNBA, i Mavs diventano sponsor delle Dallas Wings

di Michele Gibin
dallas wings GEM Mavs

I Dallas Mavericks si fanno sponsor della WNBA e delle Dallas Wings, la squadra di Mark Cuban comparirà sulle maglie delle colleghe come main sponsor con GEM, ovvero “Girls Empowered by Mavericks“, un programma di progresso e inclusività sociale lanciato dal team.

Mavs e Wings hanno annunciato domenica la partnership, la prima di questo genere per il basket USA sia maschile che femminile. Dallas Mavericks e Dallas Wings sono due franchigie distinte, il team WNBA è erede delle Detroit Shock e quindi Tulsa Shock, e gioca in Texas dal 2016. GEM è un programma nato “per ispirare e sostenere le giovani donne attraverso l’attività fisica, come strumento di base per lo sviluppo e il successo futuri“, ed è stato creato in partnership con la NBA.

Anche le Dallas Wings entreranno da oggi nel programma GEM, ne saranno l’interfaccia nella WNBA con attività promosse da giocatrici e coaching staff e l’organizzazione di camp e seminari in Texas. L’accordo tra Mavs, GEM e Wings è pluriennale e potrebbe essere solo un primo esempio di collaborazioni a partnership tra franchigie NBA e WNBA.

Mavs e Wings erano già legate a livello commerciale, con la partnerhip con State Farm che è sponsor sia NBA che WNBA. In alcuni spot mandati in onda durante i playoffs NBA 2023 hanno recitato assieme Mark Cuban e Arike Ogunbowale, star delle Wings. Il nuovo sponsor delle Wings è apparso sulle maglie per la prima volta sabato nella partita contro le Chicago Sky.

You may also like

Lascia un commento