Sia gli Washington Wizards che gli Washington Capitals della NHL continueranno a giocare nella capitale. Il proprietario delle due franchigie Ted Leonsis si è accordato col sindaco Muriel Bowser per un pacchetto da 515 milioni che permetterà alle due squadre di rimanere nel District of Columbia fino al 2050.
“E’ un grande giorno e sono davvero sollevato. Non è soltanto la cosa giusta per la comunità, per la città e per noi, è anche un’intelligente mossa di business.” queste le parole di Leonsis. Bowser ha replicato: “Siamo l’attuale e futura casa degli Washington Capitals e Washington Wizards. Come dice Ted, staremo insieme per tanto tempo.” Anche il procuratore generale del D.C. Brian Schwalb si è espresso e ha affermato che questo avrà un forte impatto sullo sviluppo economico, la sicurezza e sull’energia dei tifosi.
Il progetto prevede un‘espansione della Capital One Arena di circa 18mila metri quadri, oltre alla creazione di uno spazio per l’intrattenimento a Chinatown e un miglioramento della viabilità e sicurezza. La città di Alexandria aveva offerto a Monumental Sports&Entertainment, di cui Leonsis è proprietario, più spazio per costruire una nuova arena, ma questo accordo ha messo fine a quest’idea di un possibile trasferimento in Virginia. “Siamo in una corsa agli armamenti per costruire sempre più in grande e meglio e stiamo esaurendo lo spazio. Ma sarà sufficiente.” Un’altra opzione che era stata presa in considerazione era sempre di costruire una nuova arena ma nel Maryland, ma anche questa opzione è stata scartata.