Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Westbrook, tripla doppia perfetta contro Utah. Malone: “Lo adoro”

Westbrook, tripla doppia perfetta contro Utah. Malone: “Lo adoro”

di Michele Gibin

La tripla doppia numero 201 in carriera per Russell Westbrook è arrivata in grande stile, perfetta senza errori al tiro e senza palle perse nella vittoria in casa degli Utah Jazz per 132-121 con i suoi Denver Nuggets. Per Russ 16 punti con 10 rimbalzi, 10 assist e 4 recuperi difensivi e 7 su 7 dal campo, nel giorno in cui anche Nikola Jokic ha chiuso con una tripla doppia (e questa non è una gran notizia) e ha toccato quota 15mila punti in carriera nella NBA.

Con Russell Westbrook in quintetto base al posto dell’infortunato Aaron Gordon i Nuggets stanno vivendo un buon momento, con un record di 18 vittorie e 13 sconfitte e 7 partite vinte nelle ultime 10 giocate. Contro Utah Jokic ha segnato 36 punti con 22 rimbalzi e 11 assist, cifre alla Wilt Chamberlain quasi, e con ben 33 tiri, e Jamal Murray, Christian Braun e Michael Porter Jr hanno superato quota 20 punti.

Westbrook è diventato appena il terzo giocatore nella storia della NBA a realizzare una tripla doppia con il 100% dal campo e senza palle perse, i primi due erano stati lo stesso Jokic, e Domantas Sabonis dei Sacramento Kings. “Russ è un futuro hall of famer e una delle più grandi point guard di sempre. Eppure ciò che ammiro più di lui oltre alla leadership e alla durezza mentale che dimostra ogni giorno, è il fatto che non è un giocatore egoista. Lui è venuto qui per una sola ragione, aiutarci a vincere un altro titolo NBA, ed è uno che odia perdere, altra cosa che apprezzo. E’ uno fatto come si deve e io andrei in guerra ogni giorno con lui, come si suol dire“, ha detto dopo la partita coach Michael Malone.

You may also like

Lascia un commento