Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Wembanyama ha scelto la Francia: le ultime

Wembanyama ha scelto la Francia: le ultime

di Luca Zandonini
Victor Wembanyama

Victor Wembanyama ha deciso: l’astro nascente del basket mondiale vestirà la maglia della nazionale francese nei match validi per la qualificazione ai prossimi mondiali. I Blues affronteranno l’11 novembre la Lituania, che guida il girone K, e poi, tre giorni più tardi, la meno quotata Bosnia-Erzegovina, che viene da un Europeo sottotono.

La scelta di Victor Wembanyama

Il diciottenne transalpino, reduce dalle prestazioni da urlo nella doppia sfida contro i G League Ignite di questa settimana, ha consolidato la sua posizione numero 1 al Draft del prossimo anno. In quello che è sembrato a tutti gli effetti essere un antipasto di ciò che ci aspetta nella stagione 2023/2024, il talento dei Metropolitans 92 ha siglato infatti ben 72 punti e 9 stoppate nei due match, uscendo vincitore dal testa a testa col playmaker della compagine statunitense Scoot Henderson, ormai destinato ad essere la scelta numero 2. Il gigante classe 2004, che ha dichiarato a Tim Reynolds dell’Associated Press di voler “essere qualcosa di mai visto“, sta raccogliendo enorme consenso nel mondo NBA.

“Ha la possibilità di diventare uno dei migliori – non della sua età, non dell’Europa – ma uno dei migliori che abbiano mai giocato a questo gioco”, ha dichiarato Giannis Antetokounmpo a proposito di Wembanyama; gli fa eco Alex Kennedy di BasketballNews.com. che afferma: “Non abbiamo mai visto uno come lui prima d’ora. Avere qualcuno di due metri e venti in grado di tirare sopra di te e di dribblare come se fosse una guardia, di bloccare i tiri e di correre velocemente sul parquet sarà una bella sfida per chiunque nella lega. Dobbiamo prepararci per questo ragazzo, sapete? Sarà veramente interessante vederlo”

 

You may also like

Lascia un commento