Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, Steph Curry sul suo infortunio: “Ci vorrà molto tempo”

Warriors, Steph Curry sul suo infortunio: “Ci vorrà molto tempo”

di Andrea Delcuratolo
stephen curry

Non è una situazione facile per i Golden State Warriors. I campioni NBA in carica, sono privi del loro giocatore di punta, Steph Curry, vittima di un infortunio alla spalla. Come se non bastasse, la squadra di coach Steve Kerr è all’undicesimo posto della Western Conference dopo la sconfitta per 132-94 per mano dei New York Knicks. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una stagione deludente, a maggior ragione se Curry dice: “ci vorrà molto tempo per tornare”.

Le parole di Steph Curry sul suo infortunio

Curry, rimasto vittima di un infortunio ha dato aggiornamenti sul suo stato fisico dicendo: “Sto messo così male solo perché non ho avuto un infortunio come questo alla spalla. Sto avendo un approccio attendista, parlando con i medici e vedere se operarmi o no. Probabilmente sarò di ritorno già per il nuovo anno se tutto andrà secondo i piani”. Non c’è un calendario preciso in questo momento per quanto riguarda il recupero di Curry, è ancora chiaramente in un approccio attendista, ma spera di avere una risposta migliore entro il nuovo anno.

L’infortunio di Curry taglia le gambe agli stessi Warriors, già in una situazione difficile con Curry in campo. La squadra di Kerr è attesa infatti dal back-to-back newyorchese, dovendo affrontare subito i Brooklyn Nets, anche loro molto in forma dopo la vittoria contro i Detroit Pistons. Gli uomini di Kerr sono attualmente undicesimi ma la lunga stagione e il recupero di Curry possono senz’altro aiutare la squadra a rimettersi in carreggiata.

Sappiamo tutti di cosa sia capace Steph Curry e di cosa siano capaci gli Warriors. Dai playoffs, obiettivo della franchigia, comincia un altro campionato, che i Golden State Warriors sanno molto bene come affrontare.   

You may also like

Lascia un commento