Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Warriors, multa di 35mila dollari a Marquese Chriss per la spinta su Doncic

Warriors, multa di 35mila dollari a Marquese Chriss per la spinta su Doncic

di Michele Gibin
Marquese Chriss contratto

La spinta ai danni di Luka Doncic costa cara a Marquese Chriss, una multa di 35mila dollari dalla NBA.

Durante il terzo quarto della partita di domenica tra Golden State Warriors e Dallas Mavericks, con la gara già in controllo dei Mavs, Chriss e Doncic erano venuti a contatto lottando per un pallone vagante dopo il rimbalzo difensivo dell’ala degli Warriors. Doncic cerca di strappare la palla dalle mani di Chriss, che a gioco fermo lo spinge con forza “in braccio” ai fotografi seduti lungo la linea di fondo campo.

La NBA ha motivato la sanzione con la recidività di Chriss, già protagonista in passato di eccessi di questo tipo in campo. “Solo uno scontro di gioco un po’ fisico“, aveva minimizzato dopo la gara Doncic, apparso però in campo contrariato dalla spinta di Chriss.

Contro i Mavericks, i Golden State Warriors hanno interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive, decisamente il momento migliore di una stagione difficile e distinta dai tanti infortuni. Nel terzo quarto della partita, tanto spavento ma per fortuna nessuna conseguenza grave per D’Angelo Russell, che aveva subito un colpo al capo proprio contro Luka Doncic, ed aveva abbandonato il parquet dopo alcuni minuti.

I Golden State Warriors saranno con ogni probabilità tra le squadre attive sul mercato nei prossimi giorni, con la squadra che cercherà di trovare spazio a roster per Damion Lee e Jordan Poole, oggi sotto contratto con dei “two-way contract” non più rinnovabili. Tra i veterani possibili partenti, l’ex Jazz e Kings Alec Burks.

You may also like

Lascia un commento