I Golden State Warriors perdono contro gli Orlando Magic, per 103-96, la terza delle ultime quattro partite. I Warriors, orfani di Kevin Durant, tenuto a riposo, mandano all’aria una vittoria costruita nel terzo quarto, con un parziale di 30-11, subendone un altro di 33-15 nell’ultimo e decisivo quarto. Aaron Gordon spacca la partita con 22 punti e 15 rimbalzi, mentre Terrence Ross ne segna 16 in uscita dalla panca. Nel post partita Steph Curry e Klay Thompson hanno commentato la gara.
Per Klay Thompson le voci riguardanti la chimica all’interno della sua squadra sono esagerate, ed ha risposto alle domande dei giornalisti in modo schietto e sbrigativo.
Are you happy with where this team is at?
Klay: “Uh, yes. That’s easy. Yeah.”
Is team chemistry stuff being overblown?
Klay: “Yeah. Team chemistry drama, I ain’t hearing any of that.” pic.twitter.com/8XX4tZFE4Q— Anthony Slater (@anthonyVslater) March 1, 2019
-“Sei contento di dove si trova la squadra?”
–Klay: “Uh, sì. Questa è facile. Si. Potrebbe andare peggio”
-“La chimica di squadra sta svanendo?”
–Klay: “Il dramma della chimica di squadra, non ne ho sentito parlare.”
I rumors riguardanti la chimica di squadra e i rapporti all’interno dello spogliatoio sono argomenti ricorrenti dal’inizio della stagione. Ogni qual volta i Warriors perdono un paio di partite consecutive, si inizia subito a parlare di crisi, salvo poi stupire gli appassionati nelle gare successive, e mettere a tacere i dubbi.
Klay Thompson ha concluso la gara con 21 punti e 3 rimbalzi, tirando 9 su 23 dal campo, e 3 su 12 da 3 punti.
Steph Curry: “Una sconfitta frustrante”
Secondo Mark Medina del Mercury News, il due volte MVP è rimasto scettico della sconfitta, e si è dovuto guardare indietro più volte per vedere cosa sia andato storto. Curry attribuisce le colpe a quell’ultimo parziale perso per 33-15 che ha inevitabilmente deciso la gara.
Steph Curry on being “extremely aggressive” without Kevin Durant pic.twitter.com/69QuInUa90
— Mark Medina (@MarkG_Medina) March 1, 2019
“La sconfitta è frustrante considerando come abbiamo concluso il terzo quarto. Eravamo chiaramente in controllo della partita, è difficile, abbiamo giocato molto duramente”.
Anche per Curry quella di stanotte è stata una serata storta, nonostante i suoi 33 punti, con 8 rimbalzi e 6 assist. Infatti, ciò che sorprende dei tabellini, sono le percentuali al tiro: 12 su 33 complessivo dal campo, 36.4%, e 5 su 17 da 3 punti, 29.4%.
Prossimo impegno per i Golden State Warriors, domenica in casa dei Philadelphia 76ers.