Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Kerr mette Kuminga in panchina, ma lui risponde contro i Pels

Kerr mette Kuminga in panchina, ma lui risponde contro i Pels

di Ercole Guidone

La partita di questa notte vinta dai Golden State Warriors forse ha dimostrato il motivo per il quale la squadra non ha voluto fare a meno di Jonathan Kuminga nell’ultima sessione di mercato. Kuminga ha dato vita a una serie di giocate che incarnano il mix di forza, agilità e visione di gioco. Questa dimostrazione di talento e impegno è il tipo di contributo che i Warriors sperano di vedere da Kuminga, la cui capacità di attaccare il canestro e la solidità difensiva lo rendono un giocatore chiave per la squadra.

L’infortunio di Stephen Curry e di Andrew Wiggins ha spinto Steve Kerr a modificare l’assetto della squadra, lasciando Kuminga in panchina. Tuttavia, Kuminga ha risposto a questa situazione sfoderando la sua miglior prestazione stagionale con 17 punti e un controllo solido in attacco e difesa.

Kerr si è dichiarato soddisfatto della risposta di Kuminga: “Ho sempre pensato che Jonathan Kuminga fosse un giocatore fantastico. Avremo bisogno di lui, ovviamente. Sono molto fiducioso che avrà un impatto enorme per noi”. La scorsa stagione, Golden State ha faticato a contenere la freschezza e la vivacità delle squadre avversarie. A tal proposito, un Kuminga in forma può offrire la versatilità e l’intensità difensiva che servono agli Warriors per affrontare sfide di questo tipo. Ciò ha contribuito proprio alla vittoria di questa notte contro i Pelicans per 124-106 assieme ai 28 punti di Buddy Hield e ai 21 del carneade Lindy Waters III, sempre dalla panchina.

Kuminga ha saputo rispondere con una partita matura dalla panchina: “Non sono io l’allenatore. È lui l’allenatore, ha preso una decisione. Non è una mia decisione. Questo è il mio quarto anno, non è la prima volta che succedono cose del genere.” Questa stagione, probabilmente, è la più importante per il giocatore che non avendo raggiunto un accordo di estensione con i Warriors prima della scadenza, potrebbe diventare free agent la prossima estate. Il rendimento di questa stagione, dunque, sarà cruciale per stabilire se Jonathan Kuminga otterrà il contratto redditizio e di lungo termine che cerca.

You may also like

Lascia un commento