Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, Kerr preoccupato della protezione del ferro

Warriors, Kerr preoccupato della protezione del ferro

di Salvatore Caligiuri

Warriors, la mancanza di rim protection potrebbe essere un problema?

Come riporta il sito thescore.com, avendo aggiunto una star del calibro di Kevin Durant a un nucleo già vincente, i Golden State Warriors sembrano essere una squadra imbattibile.

Per fare questo però hanno dovuto compiere diversi sacrifici, e Steve Kerr sembra preoccupato per quanto riguarda soprattutto la metà campo difensiva.

La cosa che cambierà rispetto agli anni passati sarà la mancanza di rim protection“, ha detto l’allenatore a Monte Poole di CSNBayArena.com. “Avevamo grande protezione del ferro da Andrew Bogut e Fests Ezeli, ma adesso entrambi sono andati via. Zaza Pachulia è un buon difensore, ma è più un giocatore di posizione che uno stoppatore”.

Bogut ed Ezeli si sono divisi per la maggior parte del tempo il ruolo del centro in questi tre anni e hanno reso davvero bene nel sistema difensivo dei Warriors. Comunque, per far si che Durant firmasse con loro, entrambi dovevano essere lasciati andare.

Il nigeriano ha firmato con i Portland Trail Blazers mentre Bogut è stato tradato, in cambio di una scelta futura al draft, ai Dallas Mavericks. Con loro, sono andate via anche le 2.7 stoppate di media a partita che avevano messo a referto nella scorsa stagione.

Ci saranno degli aggiustamenti da fare, anche a livello di schemi”, ha continuato Kerr. “Ci saranno sicuramente anche delle difficoltà iniziali, specialmente in difesa“.

Tuttavia, la franchigia della Baia ha quattro ottimi difensori perimetrali: Andre Iguodala e Klay Thompson sono degli ottimi difensori perimetrali e Draymond Green e KD dovranno essere bravi a non farsi dominare all’interno dell’area, come successo nelle scorse Finals.

Golden State, negli ultimi tre anni, aveva una delle migliori cinque difese in termini di defensive rating e confermare questa statistica per il quarto anno consecutivo senza un vero e proprio stoppatore nel roster sarà una sfida molto interessante.

 

 

You may also like

Lascia un commento