Dopo James Wiseman, i Golden State Warriors perdono anche Kevon Looney per infortunio, il lungo si è infortunato nel secondo quarto della sconfitta casalinga per 111-108 contro i Boston Celtics.
In due partite consecutive gli Warriors ahnno dunque perso gli unici due centri ancora attivi a roster, in un reparto già reso corto dall’infortunio a inizio stagione di Marquese Chriss. In attesa di conoscere i tempi di recupero per Looney, per Golden State è emergenza sotto canestro.
Kevon Looney si è fatto male alla caviglia sinistra durante il secondo quarto, dopo la partita coach Steve Kerr ha dichiarato che Looney non giocherà almeno le prossime due partite, la risonanza magnetica ha confermato la distorsione. “E’ stata sfortuna, gli si è puntato il piede sul parquet e la caviglia si è girata. Ci dispiace perché è un ragazzo che ha lavorato tantissimo per poter tornare in campo e stava giocando bene“.
James Wiseman, titolare per le prime partite e poi sostituito in quintetto proprio da Looney, si è infortunato al polso sinistro e le sue condizioni saranno rivalutate tra 7-10 giorni. Senza Wiseman e Looney gli unici lunghi a disposizione di coach Kerr sono Draymod Green, Eric Paschall e Juan Toscano-Anderson, un’ala.
“Ora Paschall e Juan (Toscano, ndr) diventano ancora più importanti per noi, possono essere considerati dei lunghi. Draymond Green giocherà molto da centro, vedremo cosa accadrà“.
Warriors, Wiseman e Kevon Looney KO e tiene banco la crisi di Oubre Jr. Kerr: “Cambiare? No”
La poca profondità e qualità del reparto lunghi dei Golden State Warriors era uno dei problemi della vigilia della stagione per una squadra sfortunata, che ha perso Klay Thompson per infortunio per la seconda annata di fila. Il buon inizio di Wiseman è stato un’ottima notizia, la squadra ha retto un avvio di stagione negativo e ora ha un record di 11 vittorie e 10 sconfitte grazie anche alle tante partite in casa (13 sulle 22 totali). Ora Golden State è attesa a quattro trasferte di fila in Texas contro Dallas Mavericks e San Antonio Spurs, partite che affronterà in emergenza sotto canestro.
Contro i Celtics non sono bastati 38 punti di Stephen Curry. Andrew Wiggins ha tirato male da tre punti, Kerr ha preferito nel secondo tempo Kent Bazemore e Toscano-Anderson a Kelly Oubre Jr, il cuo scarso rendimento continua a tenere banco. Oubre Jr ha segnato 12 punti con un solo rimbalzo in 26 minuti di gioco, in stagione sta tirando con il 23.1% al tiro da tre punti e non è mai riuscito a diventare una minaccia offensiva secondaria affidabile di fianco a Curry.
“Ha giocato bene nelle ultime partite, Kelly (Oubre Jr, ndr) sta viendo un po’ di alti e bassi in questa stagione, il suo inizio è stato duro. Cambiare quintetto? No, ora ciò che conta è trovare il modo di ovviare alle assenze di Wiseman e Looney. Chi giocherà? Chi partirà titolare? Dovremo giocare senza un vero centro“.
Visualizza questo post su Instagram