Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors: quali sono le condizioni di James Wiseman?

Warriors: quali sono le condizioni di James Wiseman?

di Carmen Apadula
warriors james wiseman

James Wiseman ha finalmente potuto giocare in una situazione di 5 contro 5 martedì in allenamento, per la prima volta da quando ha subito una seconda operazione al ginocchio a dicembre, come conferma il San Francisco Chronicle. 

Secondo quanto detto dal general manager Bob Myers, il piano era arrivare fino a questo punto, siccome Wiseman ha dovuto affrontare varie battute d’arresto durante la sua riabilitazione, e anche coach Kerr ha confermato che un 5 contro 5 sarebbe stato il passo finale per la sua ripresa. 

Ora il centro di Golden State sembra quindi essere finalmente vicino al suo rientro, infatti il giovane big-man ha viaggiato con il team e ha anche partecipato allo shootaround di lunedì a Pasadena, ma non è ancora chiaro quanto vogliano farlo lavorare ancora prima di dargli il via libera per poter scendere in campo.

Quasi sicuramente però non tornerà prima della pausa per l’All-Star Game e, se potrà tornare in campo entro la fine di questo mese, avrebbe poi circa 6 settimane per prepararsi ai playoffs, tempistiche utili aglii Warriors anche per valutare se Wiseman è pronto per i momenti importanti della stagione.

Inizialmente si prevedeva che Wiseman potesse tornare per l’inizio dell’attuale stagione, ma diversi contrattempi hanno poi fatto slittare quella data.

Il che è stato un duro colpo per Golden State, considerando che il giovane centro fornirebbe la dimensione necessaria contro alcuni dei migliori big men della lega. E poi con Draymond Green messo da parte da un fastidioso problema alla schiena, la situazione sicuramente non migliora.

In ogni caso, quando potrà di nuovo calcare il parquet, avrà una restrizione di minuti, anche perché l’ottimo andamento di Kevon Looney farà sì che Golden State possa continuare a sviluppare Wiseman senza fretta.

You may also like

Lascia un commento