LeBron James sorpassa Stephen Curry nelle votazioni per l’All-Star Game NBA 2022 di Cleveland, e nell’ultimo aggiornamento risulta il giocatore più votato online e sui social dai tifosi.
All’ultimo controllo, per LeBron James ci sono oltre 6.8 milioni di voti, quasi 800mila voti in più rispetto a Curry e oltre 1.4 milioni rispetto a Kevin Durant, che è il giocatore con più preferenze per la Eastern Conference. Un risultato che se confermato alla chiusura delle votazioni “popolari” renderebbe LeBron e Durant di nuovo capitani delle rispettive squadre, team che verranno formati come ormai accade da 4 anni tramite uno speciale draft tra i 22 giocatori disponibili e convocati.
James e Curry sono nettamente in vantaggio per Western Conference, davanti all’MVP in carica Nikola Jokic dei Denver Nuggets con circa 4.1 milioni. Sempre a Ovest, si consolida il sorpasso di Ja Morant dei Memphis Grizzlies su Luka Doncic dei Dallas Mavericks nonché la sorpresa Andrew Wiggins: l’ala dei Golden State Warriors è davanti a Paul George e Anthony Davis e potrebbe persino diventare uno dei 10 titolari a Cleveland il prossimo 20 febbraio.
Sempre a Ovest, Klay Thompson fa il pieno di voti (1.2 milioni) nonostante sia appena rientrato, e si trova davanti a Devin Booker, Russell Westbrook e Chris Paul nel “backcourt”. Per la categoria frontcourt c’è Draymond Green a rappresentare ancora Golden State, con oltre 2 milioni di voti.
A Est è sfida tra Kevin Durant e Giannis Antetokounmpo, con la star dei Nets avanti di circa 300mila voti sul due volte MVP e campione NBA 2021. A seguire vi sono DeMar DeRozan dei Chicago Bulls, il terzo giocatore più votato, e Joel Embiid dei Philadelphia 76ers. Zach LaVine (Bulls) e James Harden (Nets) fanno meglio di Jayson Tatum (Celtics) e Jimmy Butler dei Miami Heat, e in classifica dietro a LaMelo Ball (Hornets) appare anche Kyrie Irving nonostante le appena 5 partite fin qu giocate in stagione.
Il voto popolare dei tifosi peserà per il 50% sulla elezione dei 10 titolari per l’All-Star Game NBA 2022, i voti dei media e dei giocatori varranno il 25% ciascuno. I 10 titolari saranno annunciati nella notte italiana tra giovedì 28 e venerdì 29 gennaio, le riserve saranno selezionate dai voti degli allenatori, ai primi di febbraio.