Home NBA, National Basketball AssociationAll Stars Game Vince Carter: “Volevano un dunk contest con me, Kobe e LeBron. Jordan? Lo avrei battuto”

Vince Carter: “Volevano un dunk contest con me, Kobe e LeBron. Jordan? Lo avrei battuto”

di Mattia Picchialepri

Da qualche anno a questa parte, l’All-Star Weekend si sta rivelando abbastanza noioso: mancano gli sfarzi di un tempo, dove alla gara delle schiacciate partecipavano Jordan, Bryant e Wilkins. Vince Carter è tornato sull’argomento, rivelando che, ai tempi, l’NBA aveva chiesto ad Air Canada di partecipare a un dunk contest con LeBron James, Kobe Bryant e Tracy McGrady.

Kobe, LeBron e Vince Carter nello stesso dunk contest? La rivelazione

L’NBA, da tempo impegnata a rendere i suoi eventi più coinvolgenti, ha sperimentato diverse soluzioni innovative. L’AllStar Game ha adottato un formato in cui i capitani selezionano le squadre con un draft in stile scuola, mentre per aumentare l’appeal del Dunk Contest, la lega ha introdotto talenti provenienti dalla G League, cercando di offrire uno spettacolo sempre più avvincente per i fan.

“C’era un rumor indietro negli anni che suggeriva un dunk contest con me, McGrady, LeBron e Kobe, ma gli altri non volevano farlo” ha dichiarato Carter a Run It Back, programma di FanDuel TV. In palio ci sarebbe stato un milione di dollari, rendendola potenzialmente la gara delle schiacciate più intrigante di tutti i tempi. Avere uno dei debuttanti più attesi di tutti i tempi affiancato da due campioni fisici d’élite come Vince Carter e Tracy McGrady, insieme al tre volte campione e precedente vincitore del Dunk Contest, Kobe Bryant, sarebbe stato uno spettacolo imperdibile. Tuttavia, Carter ha rivelato che non tutti erano entusiasti di partecipare. LeBron James, in particolare, si è sempre opposto al Dunk Contest durante la sua carriera, affermando spesso che avrebbe potuto partecipare, ma senza mai farlo.

Vince Carter si sente molto sicuro contro chiunque in un ipotetico dunk contest: “Contro Jordan? Vincerei. Non so come, ma vincerei. Sarebbe divertente perché MJ ci proverà e so che dovrei portarlo al limite. Mi sarebbe piaciuto giocare contro quei ragazzi, come Julius Erving o Kobe Bryant. Mi sento fiducioso di fare un passo in più rispetto a tutti in quella competizione”. Come dargli torto, d’altronde: Air Canada è stato uno dei più grandi schiacciatori di tutti i tempi, ma come sarebbe andata contro altrettanti atleti straripanti come LeBron James, Michael Jordan o Kobe Bryant?

You may also like

Lascia un commento