Tyreke Evans ha ammesso che questa stagione per lui è stata come essere su un ottovolante. Il giocatore dei Pacers ha infatti affrontato una stagione molto tribolata tra infortuni vari e l’improvvisa perdita del nipote. Tutto questo ha fatto sì che in numeri di Evans calassero molto in questa stagione, dopo i 19 punti per gara fatti registrare in quel di Memphis dell’anno scorso.
Tyreke Evans sul suo futuro: che strada sceglierà?
Evans tornerà ad essere free agent il prossimo anno, dopo aver firmato un contratto annuale di 12.4 milioni con i Pacers: “Chi mi conosce sa il giocatore che sono. Da quando sono stato scelto al draft sono migliorato anno dopo anno nel controllo e nella gestione della palla. Sono un giocatore molto professionale e voglio vincere prima del mio ritiro”.
Sarà difficile ripartire per Tyreke Evans, dopo gli ultimi anni bui, e soprattutto dopo aver fallito anche a Indiana, posto ideale per rilanciare le sue ambizioni. Evans era il giocatore ideale su cui puntava Indiana, soprattutto dopo il grave infortunio occorso ad Oladipo. Invece la sua stagione travagliata ha costretto la franchigia a dover adattarsi ad altre soluzioni interne, anche se i risultati hanno poi dato ragione alle strategie dei Pacers in ottica playoff.
Indiana infatti è in piena corsa per il quarto posto, per riuscire a guadagnare il fattore campo in casa nel primo turno. Young, Collison, Sabonis e Bogdanovic sono riusciti a confermarsi ad alti livelli, e il pubblico di Indianapolis ha fatto il resto, in un palazzetto che offre un ambiente terribile per gli avversari ad ogni match. Le previsioni oltre i playoff non sono delle più rosee, soprattutto ora cheOladipo è ai box almeno fino al prossimo anno, però Indiana resta un team non proprio abbordabile per gli avversari soprattutto per la corsa al vertice dell’est.