Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Tyler herro, career high da 9 triple per battere i Thunder

Tyler herro, career high da 9 triple per battere i Thunder

di Michele Gibin
tyler herro gara 4

Ai Miami Heat senza Jimmy Butler occorrono 9 triple e 35 punti di Tyler Herro, per battere in trasferta gli Oklahoma City Thunder, per 110-108 dopo aver condotto anche di 20 punti nel secondo quarto di gioco.

Herro ha chiuso con 9 su 17 da tre punti, 12 su 23 complessivo dal campo in 40 minuti, e segnato a 4 secondi dal termine il canestro della vittoria Miami. L’ex Kansas ha guidato una cascata di canestri da tre punti per gli Heat, addirittura 24 su 56 tentativi, e nel finali ha trovato il supporto di Kyle Lowry e finalmente di Victor Oladipo, ex di serata che ha segnato 12 punti in 31 minuti.

Le 9 triple di Tyler Herro sono il career high personale, il canestro vincente è arrivato però con un palleggio arresto e tiro dalla media distanza a 4.9 secondi dallo scadere, in isolamento. OKC ha avuto con Shai Gilgeous-Alexander la palla del pareggio, ma il suo tentativo è stato parzialmente stoppato.

Gli Heat avevano toccato il massimo vantaggio sul 56-35 nel secondo quarto ma a 2:58 dal termine si sono ritrovati sotto per 106-101 dopo un canestro da tre punti di Josh Giddey, per ecuperare prima del game winner di Herro, fondamentali 4 punti di Oladipo e la difesa. Bam Adebayo ha messo a referto una doppia doppia da 15 punti e 13 rimbalzi, dalla panchina Duncan Robinson ha segnato 14 punti, per Miami si tratta della terza vittoria nelle ultime 4 partite giocate. Jimmy Butler non è sceso in campo per la seconda parte del back to back.

Per i Thunder, 27 punti di Gilgeous-Alexander con 8 rimbalzi e 7 assist, Josh Giddey è andato vicino alla tripla doppia con 19 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, per Lu Dort 18 punti. Dopo un buon inizio di stagione, OKC (11-17) sta però scivolando di nuovo in fondo alla classifica a Ovest, sono 4 le sconfitte di fila, la squadra di coach Daigneault sta giocando senza la terza scelta assoluta al draft NBA 2022 Chet Holmgren, che salterà per infortunio l’intera stagione.

You may also like

Lascia un commento