Ai Miami Heat senza Jimmy Butler occorrono 9 triple e 35 punti di Tyler Herro, per battere in trasferta gli Oklahoma City Thunder, per 110-108 dopo aver condotto anche di 20 punti nel secondo quarto di gioco.
Herro ha chiuso con 9 su 17 da tre punti, 12 su 23 complessivo dal campo in 40 minuti, e segnato a 4 secondi dal termine il canestro della vittoria Miami. L’ex Kansas ha guidato una cascata di canestri da tre punti per gli Heat, addirittura 24 su 56 tentativi, e nel finali ha trovato il supporto di Kyle Lowry e finalmente di Victor Oladipo, ex di serata che ha segnato 12 punti in 31 minuti.
Le 9 triple di Tyler Herro sono il career high personale, il canestro vincente è arrivato però con un palleggio arresto e tiro dalla media distanza a 4.9 secondi dallo scadere, in isolamento. OKC ha avuto con Shai Gilgeous-Alexander la palla del pareggio, ma il suo tentativo è stato parzialmente stoppato.
Gli Heat avevano toccato il massimo vantaggio sul 56-35 nel secondo quarto ma a 2:58 dal termine si sono ritrovati sotto per 106-101 dopo un canestro da tre punti di Josh Giddey, per ecuperare prima del game winner di Herro, fondamentali 4 punti di Oladipo e la difesa. Bam Adebayo ha messo a referto una doppia doppia da 15 punti e 13 rimbalzi, dalla panchina Duncan Robinson ha segnato 14 punti, per Miami si tratta della terza vittoria nelle ultime 4 partite giocate. Jimmy Butler non è sceso in campo per la seconda parte del back to back.
Per i Thunder, 27 punti di Gilgeous-Alexander con 8 rimbalzi e 7 assist, Josh Giddey è andato vicino alla tripla doppia con 19 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, per Lu Dort 18 punti. Dopo un buon inizio di stagione, OKC (11-17) sta però scivolando di nuovo in fondo alla classifica a Ovest, sono 4 le sconfitte di fila, la squadra di coach Daigneault sta giocando senza la terza scelta assoluta al draft NBA 2022 Chet Holmgren, che salterà per infortunio l’intera stagione.