Un tifoso ha lanciato un bicchiere verso Luka Doncic. È accaduto nella notte durante la gara tra Brooklyn Nets e Dallas Mavericks in scena al Barclays Center di New York. Durante l’overtime la partita è stata sospesa per qualche minuto dopo che dagli spalti è volato in campo un bicchiere contenente del ghiaccio, finito poco lontano da Luka Doncic.
L’autore del gesto è stato poi identificato e arrestato.
La partire è poi ripresa dopo le operazioni di pulizia del parquet di gioco, concludendosi con la vittoria dei Mavericks per 125-129. Per i Nets è dunque arrivata la quarta sconfitta stagionale su cinque partite disputate. A poco sono servite le ottime prestazioni di Kyrie Irving e Kevin Durant, che hanno chiuso rispettivamente con 39 e 37 punti. Male ancora una volta la difesa, con i Nets che sono ora all’ultimo posto nella lega per defensive rating, con ben 120 punti concessi ogni 100 possessi.
FAN THROWS A CUP AT LUKA ? pic.twitter.com/GOM14TNnh7
— Bleacher Report (@BleacherReport) October 28, 2022
In un contesto simile vita facile ha avuto proprio Luka Doncic. Lo sloveno ha chiuso con una tripla doppia da 41 punti, 11 rimbalzi e 14 assist in 40 minuti, con il 50% dal campo. I Mavericks conquistano con questa la loro seconda vittoria stagionale, con un record dunque di 2 vittorie e 2 sconfitte.
Dopo la partita la stella di Dallas è stata elogiata sia da Kyrie Irving che dal coach dei Nets Steve Nash.
Queste le parole di Nash: “Rende tutti gli altri migliori. Rende i suoi compagni migliori perché gioca per gli altri. Ha messo 14 assist, per non menzionare tutti gli altri “hockey assist” (passaggi che portano ad assist ndr.) Quello che fanno è dare la palla a lui e giocare continui pick-and-roll ottenendo matchup e a quel punto ci pensa lui. C’è molta responsabilità su di lui e lui riesce a gestirla ogni sera.“
Sulla stessa linea le dichiarazione di Irving, che ha elogiato la qualità delle scelte offensive prese dallo sloveno: “Prende grandi decisioni, la maggior parte dell’attacco passa da lui. Si prende molto tempo e arriva sulla linea del tiro libero. Massimizza tutte le regole del gioco del basket e le usa a suo vantaggio. E anche tutti gli altri ragazzi intorno a lui interpretano i loro ruoli molto bene, sono una buona squadra.”