Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Thunder, Josh Giddey meglio di LaMelo: è il più giovane di sempre in tripla doppia nella NBA

Thunder, Josh Giddey meglio di LaMelo: è il più giovane di sempre in tripla doppia nella NBA

di Andrea Delcuratolo
josh giddey

L’amara sconfitta degli Oklahoma City Thunder contro i Dallas Mavericks per 86-95 viene resa più dolce da Josh Giddey, autore di 17 punti, 14 assist e 13 rimbalzi. Con questa prestazione, Giddey supera LaMelo Ball e diventa il giocatore più giovane di sempre ad aver segnato una tripla-doppia.

Nonostante la grande prestazione individuale, il rookie di Oklahoma ha dichiarato a fine partita: “Una vittoria è sempre meglio di una prestazione individuale per me. Se avessi avuto zero, zero e zero ma vincendo, sarei stato più contento che di fare tripla doppia e perdere. Per me è così e sarà sempre così”.

Sulla prestazione di Giddey, è intervenuto Jason Kidd, autore di ben 107 triple doppie in carriera dichiarando: “È altruista. A 19 anni capisce come si gioca. Ha un grande controllo della palla, i suoi compagni sanno che se ce l’ha lui e tagliano c’è la possibilità che la ricevano indietro. Tira bene anche da 3 punti. Per avere 19 anni è molto completo ed è assolutamente un buon giocatore.”

Josh Giddey ha compiuto 19 anni a ottobre, mentre LaMelo Ball ha compiuto 19 anni nell’agosto 2020 ben prima dell’inizio della sua stagione da rookie. La prima tripla doppia della guardia di Charlotte Hornets è arrivata in una vittoria nel gennaio 2021 sugli Atlanta Hawks, ma va anche aggiunto che la stagione 2020\2021 è iniziata più tardi a causa della pandemia. Il rookie dei Thunder sta viaggiando a 11 punti di media a partita, con 7.3 rimbalzi e 6.4 assist e il 39% al tiro dal campo in 31 apparizioni sinora.

 

You may also like

Lascia un commento