Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, Klay Thompson categorico: “Resto qui fino a fine carriera”

Warriors, Klay Thompson categorico: “Resto qui fino a fine carriera”

di Giacomo Zingaro

Quello che sta per cominciare è un anno molto importante per Klay Thompson, il giocatore nativo di Los Angeles, infatti, è entrato nell’ultimo anno del contratto che lo lega ai Golden State Warriors. Il prodotto di Washington State se non firmerà un’estensione nei prossimi mesi diventerà free agent a partire dal 30 giugno.

Klay Thompson – le parole sul suo futuro con gli Warriors

In un’intervista rilasciata a Anthony Slater di The Athletic, Thompson ha parlato della sua situazione contrattuale affermando di non avere nessuna fretta e di avere un fermo desiderio di restare a Golden State per tutto il resto della sua carriera. “Non voglio andare da nessuna parte, giocare tutta la carriera per una franchigia è un evento così raro, in qualsiasi sport. Ammiro molto quello che ha fatto Udonis Haslem a Miami, è diventato un punto di riferimento per la città.”

Il figlio di Mychal si è detto molto onorato di fare parte di questa organizzazione e di rappresentare i fan Warriors in giro per il mondo. “Andare in giro per il mondo e vedere i nostri fan mi rende orgoglioso. Io sono qui dall’inizio, questo in un certo senso è il nostro bambino. Voglio continuare a esserci, sono molto fortunato a fare parte di questa comunità, non riesco a immaginarmi con nessun’altra uniforme.”

Il contratto firmato da Thompson con i Warriors nel 2019 era un quinquennale da 190 milioni di dollari. Il giocatore di origini bahamensi potrebbe avere diritto a un contratto da 50 milioni l’anno nella prossima estate, tuttavia appare molto complicato che il giocatore possa firmare al massimo salariale data la sua età e i suoi infortuni. Quando cominceranno le trattative tra le due parti per il rinnovo appare molto probabile che Thompson possa accettare una riduzione dello stipendio come già fatto da un’altra bandiera di Golden State, Draymond Green.

Il giocatore al momento è concentrato sulla prossima stagione, nella quale, anche grazie all’innesto di Chris Paul, i Warriors puntano al titolo. “Faccio solo il mio lavoro, gareggio al massimo livello e guadagnerò soldi per molto tempo. Non mi preoccupo, non lascerò che i pensieri sul rinnovo mi distraggano dall’obiettivo. Prima vinciamo poi il titolo poi penseremo a tutto il resto.”

You may also like

Lascia un commento