Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Team USA, Kerr: “Kawhi Leonard a disposizione per il camp”

Team USA, Kerr: “Kawhi Leonard a disposizione per il camp”

di Andrea Delcuratolo

Steve Kerr, allenatore di Team USA, avrà a disposizione Kawhi Leonard per il training camp di Las Vegas. Per Kerr è tempo di fare le prime valutazioni, vedere chi farà parte del quintetto in pianta stabile e chi può uscire dalla panchina. Sarà allora importante capire il ruolo di Tyrese Haliburton degli Indiana Pacers, e di Joel Embiid, centro dei Philadelphia 76ers. A prescindere da tutto, Team USA arriverà alle Olimpiadi di Parigi con un quintetto di alieni. 

Team USA, la situazione su Kawhi Leonard

Steve Kerr, ha risposto a molte domande inerenti la situazione Leonard. Ha spiegato: “Siamo stati costantemente in comunicazione. Ci aspettiamo che tutti e 12 i ragazzi siano pronti a scendere in campo”. Il punto è che Leonard ha saltato le ultime tre partite della stagione dei Clippers dopo che il suo ginocchio destro, già operato, non ha recuperato come sperava in gara 3 del primo turno della serie contro i Dallas Mavericks. È stata la quarta stagione consecutiva in cui i playoffs si sono conclusi prematuramente, o non si sono conclusi affatto, a causa di un infortunio.

A riguardo Kerr ha spiegato: “Ovviamente ogni posto a roster è importante. Non si può mai sapere come andranno le cose, con gli infortuni, le cose possono succedere, non si può sapere. Quindi siamo in contatto con tutti e continueremo a rimanere in contatto con l’intero gruppo mentre ci dirigiamo verso Las Vegas la prossima settimana. E non si può mai sapere come vanno le cose. C’è sempre la possibilità di cambiare. Quindi lascerei tutto come una possibilità, in base agli infortuni, in base alla preparazione, in base a qualsiasi cosa. Ma a questo punto ci aspettiamo che tutti e 12 i ragazzi siano pronti a partire”.

Tra i vari infortunati c’è anche la stella degli Indiana Pacers Tyrese Haliburton, che ha subito un infortunio al bicipite femorale. Haliburton e di essere pienamente pronto per il campo.

Haliburton ha infatti spiegato: “Sarò onesto, credo che quando è successo contro Boston e sapevo che non avrei giocato il resto della serie, c’era un po’ di preoccupazione per me. Ma credo che il nostro staff medico abbia fatto un ottimo lavoro rassicurandomi sul fatto che avevano fiducia che sarei stato bene per questo momento e che se avessi fatto le cose appropriate, bilanciando il riposo, ma allo stesso tempo anche il recupero del muscolo. Mi sono preso una pausa dalla pallacanestro, non ho toccato un pallone da basket per tre settimane, ma ho cercato di fare anche del movimento e del rafforzamento, perché bisogna fare tutto.

Team USA giocherà la prima esibizione contro il Canada il 10 luglio, poi giocherà ad Abu Dhabi e a Londra prima dell’inizio dei Giochi di Parigi. Gli Stati Uniti apriranno i giochi olimpici il 28 luglio contro la Serbia e affronteranno anche il Sud Sudan e la vincente delle qualificazioni di Porto Rico.

You may also like

Lascia un commento