I Phoenix Suns hanno perso una seconda scelta al draft NBA 2024 per tampering, per la firma durante l’ultima free agency di Drew Eubanks.
Dopo una verifica, la NBA ha riscontrato irregolarità nel reclutamento dell’ex giocatore di Spurs e Trail Blazers, i Suns lo avrebbero infatti contattato prima dei termini concessi dalle regole salariali e della free agency, procurandosi così un vantaggio nelle trattative.
Drew Eubanks ha firmato con Phoenix un contratto da due stagioni e 5 milioni di dollari totali, come lungo di riserva di Jusuf Nurkic che era curiosamente già stato suo compagno di squadra a Portland. La perdita di una seconda scelta per i Suns attuali non è un danno da poco, Phoenix ha infatti ceduto per intero, per quanto possibile, il suo patrimonio di scelte future nelle trade per Kevin Durant, Bradley Beal e in quella a tre team con Blazers e Bucks che ha coinvolto Damian Lillard spedito a Milwaukee. I Suns non avranno una seconda scelta, almeno al momento di scrivere, neppure al draft NBA 2025, e le scelte al draft al primo giro nel 2024, 2026, 2028 e 2030 sono vincolate dai pick swap con le altre squadre.