Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Suns, offerta di 3 miliardi di dollari per la vendita della squadra

Suns, offerta di 3 miliardi di dollari per la vendita della squadra

di Ercole Guidone
phoenix suns

I Phoenix Suns hanno ricevuto un’offerta pari a 3 miliardi di dollari, per la vendita della squadra. Tale offerta prevede l’acquisto sia della squadra NBA che delle Phoenix Mercury, squadra WNBA.

L’offerta è stata presentata da Jack Selby, amministratore delegato della società di investimento Thiel Capital. Quest’ultima è stata fondata da Peter Thiel, insieme anche all’attuale amministratore delegato di Shasta Ventures, Jason Pressman. Peter Thiel, inoltre, è anche il co-fondatore di PayPal e potrebbe avere un ruolo molto importante nell’investimento per l’acquisizione dei Phoenix Suns.

Stando a quanto riporta Marc Vartabedian del Wall Strett Journal, Selby e Pressman nella giornata di mercoledì scorso hanno già avuto un incontro con i massimi funzionari dei Suns. I possibili compratori hanno anche fatto un giro sia nel Footprint Center, arena che ospita le partite della squadra dal 1992, e sia nel campo di allenamento.

L’offerta proposta da Jack Selby è sicuramente molto significativa. Infatti, i 3 miliardi di dollari sarebbero il secondo prezzo di acquisto più alto di sempre. Al primo posto ci sono i 3.3 miliardi spesi da Joe Tsai nel 2019 per l’acquisizione dei Brooklyn Nets. Questo è testimonianza di come in molti hanno fiducia nella squadra e nella franchigia, con obiettivi molto importanti per il futuro.

Come sappiamo, i Phoenix Suns sono stati dichiarati in vendita nel momento in cui il proprietario Robert Sarver è stato sospeso per un anno e multato di 10 milioni di dollari. L’accusa è arrivata a seguito di un’indagine sulla sua condotta inappropriata sul posto di lavoro. Tuttavia, l’attuale vice-presidente Sam Garvin ha reso noto che l’intenzione di Sarver è quella di vendere la squadra solo ad un acquirente intenzionato a lasciare i Suns a Phoenix.

Al momento, i Phoenix Suns sono quarti nella Western Conference. Il loro record è di 16 vittorie e 11 sconfitte.

You may also like

Lascia un commento