Alla Summer League NBA di Las Vegas è andato in scena il primo confronto tra Cade Cunningham e Jalen Green, scelte numero 1 e 2 al draft NBA 2021.
Gli Houston Rockets di Green hanno vinto con un largo punteggio di 111-91, ma al di là del risultato finale ciò che davvero importava era il confronto diretto tra i due migliori giocatori al draft, almeno basandosi sull’ordine di scelta. E in campo, la meglio la ha avuta Jalen Green che alla sua seconda uscita in Summer League ha chiuso con 25 punti e 5 rimbalzi in 30 minuti, con soli 11 tiri (6 su 11 dal campo) e ben 13 tiri liberi conquistati.
Green, il turco Alperen Sengun (21 punti con 8 rimbalzi) e Kenyon Martin Jr si sono rivelati troppo per i Pistons, nonostante un buon Cade Cunningham.
L’ex Oklahoma State ha chiuso con 20 punti in 29 minuti di gioco, con 4 rimbalzi e 3 recuperi difensivi. Le cose migliori Cunningham le ha mostrate nel terzo quarto quando ha potuto giocare da point guard accanto a Luka Garza e senza Killian Hayes in campo, Cade ha inoltre terminato con 4 su 9 al tiro da tre punti mostrando fiducia nel suo tiro da fuori.
Cade Cunningham e Luka Garza sono stati i migliori in campo per i Pistons, il prodotto di Iowa ed ex giocatore NCAA dell’anno ha segnato 15 punti in appena 16 minuti di gioco. Male per Detroit in 28 minuti di impiego il secondo anno Killian Hayes, che ha chiuso con 6 punti e 3 assist e -24 di plus\minus, la convivenza in campo tra il giocatore francese e Cade Cunningham sarà tutta da inventare per coach Dwane Casey.