Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Sul dibattito Curry-Magic miglior point guard di sempre, Jordan dice Johnson

Sul dibattito Curry-Magic miglior point guard di sempre, Jordan dice Johnson

di Michele Gibin

Stephen A. Smith, polemista d’assalto e ormai volto mediatico principale di ESPN, ha raccontato in diretta a First Take di aver ricevuto un messaggio niente di meno che da His Airness Michael Jordan, che avrebbe voluto dire la sua sul dibattito Steph Curry-Magic Johnson e su chi sia stata la miglior point guard NBA di sempre.

Dibattito nato da una risposta, invero molto diplomatica, di Curry a Gilbert Arenas durante un episodio recente del suo podcast, e in cui Steph riduceva a sé stesso e a Magic Johnson una ipotetica corsa al titolo di miglior point guard NBA di tutti i tempi.

Stephen A. Smith ha letto in diretta su ESPN il messaggio di Jordan, che ha preso le parti di Magic nel dibattito: “Buongiorno. Nonostante stabilire chi sia il più grande in tutto è sempre un dibattito, mi permetto di dissentire su chi sia stata la miglior point guard di tutti i tempi, Magic Johnson è facilmente da considerare la miglior point guard di sempre. Steph Curry è lì vicino ma non davanti a Magic. Occorre prima definire una point guard prima di avere un dibattito serio. Curry è di gran lunga il miglior tiratore di tutti i tempi, e si, il suo movimento senza palla ha creato tanti tiri per i suoi compagni. E’ un tiratore da 43% da tre in carriera ma Magic Johnson ha inventato la tripla doppia, e se non inventata l’ha resa molto più evidente in termini di impatto su di una partita. E’ una statistica da point guard. Magic è stato il migliore, potremmo andare avanti ma non è il caso di rubare altro tempo. So che comprendi. E comunque, Magic Johnson ha vinto 5 titoli NBA“.

Più che a Curry, quella di Jordan è stata una risposta a Stephen A. Smith che in un episodio precedente di First Take aveva appoggiato Steph dopo le sue parole da Arenas.

You may also like

Lascia un commento