Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Steph Curry senza mezzi termini: “sono la migliore point guard di sempre”

Steph Curry senza mezzi termini: “sono la migliore point guard di sempre”

di Mario Alberto Vasaturo

Steph Curry è stato di recente ospite al podcast “Gil’s Arena” condotto dall’ex giocatore NBA, conosciuto anche come Agent zero, Gilbert Arenas. Tra le tante domande poste al giocatore di Golden State, Arenas ha dovuto chiedergli se secondo lui fosse la migliore point guard di sempre, visti i traguardi raggiunti e i dibattiti al riguardo che sono ormai sempre più frequenti.

“Si, lo sono. È tra me e Magic la questione no?”

Una risposta secca, senza mezzi termini, ma d’altronde non si può biasimare un giocatore che ha cambiato la storia di questo sport, il modo di giocare, vincendo quattro titoli, due MVP e diventando il miglior tiratore da tre di sempre. 

Arenas e Curry hanno scherzato mentre discutevano della sua risposta. Arenas ha continuato parlando dell’influenza di Curry nella posizione di playmaker. Curry ha ampliato la conversazione riguardo il dibattito su chi sia il miglior playmaker di tutti i tempi.

“Ovviamente devo rispondere così. Ciò che ha fatto Magic è incredibile. Il solo fatto che stiamo avendo questo tipo di conversazione è una cosa che non avrei mai pensato di fare. Comunque è per questo che facciamo questi discorsi, perché è divertente confrontare le epoche l’una con l’altra. Lo adoro. Questo è il basket e lo sport. Ecco perché la gente guarda. Ecco perché le persone iniziano accesi dibattiti al riguardo”

Quando si parla del miglior playmaker nella storia della NBA, il nome di Steph Curry viene spesso menzionato insieme a Magic Johnson, Isiah Thomas, Oscar Robertson e altri. Nella prossima stagione Curry si affiancherà a un’altra grande guardia, tra le più forti di sempre, Chris Paul. 

You may also like

Lascia un commento