Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Steph Curry, le nuove scarpe Curry 7 “Dub Nation 2” dedicate alla Bay Area

Steph Curry, le nuove scarpe Curry 7 “Dub Nation 2” dedicate alla Bay Area

di Michele Gibin
stephen curry mvp

La stagione per i tifosi dei Golden State Warriors è stata avara di soddisfazioni, al culmine però del periodo più vincente della storia delle squadra. Gli infortuni hanno privato coach Kerr ed appassionati la possibilità di vedere in campo per l’intera annata sia Klay Thompson che Steph Curry, fermatosi alla quarta partita stagionale e rientrato a marzo, giusto in tempo per vedere la regular season interrompersi a causa del coronavirus.

Proprio Steph Curry ha voluto rendere omaggio ai tifosi degli Warriors con la versione in nuovo colori delle sue scarpe, le Curry 7  “Dub Nation 2” di Under Armour dedicate alla Bay Area ed alla sua “energia, passione ed entusiasmo”.La prima versione era stata lanciata ad inizio anno, il secondo modello avrebbe dovuto debuttare durante la stagione, ma l’infortunio e lo stop al campionato hanno rimandato il lancio solo ad oggi: solo 5 le gare disputate da Curry, a 20.5 punti e 6.6. assist di media in soli 27 minuti di impiego.

Una prima stagione da dimenticare dal lato sportivo per il nuovissimo Chase Center di San Francisco, che ospita dal 2019 le partite degli Warriors ed è uno dei primi esempi di arena interamente di proprietà di una franchigia, con un investimento che ha superato il miliardo di dollari. I Golden State Warriors 2019\20 sono stati una delle peggiori squadre della stagione, ed è oggi probabile che, se anche la NBA dovesse riuscire a rientrare in campo per completare l’annata in estate, i tifosi Warriors dovranno attendere l’anno prossimo ed il rientro di Klay Thompson per rivedere in campo la squadra.

Steph Curry avrebbe dovuto inoltre prendere parte alla spedizione olimpica per Tokyo 2020 con Team USA, Olimpiadi rinviate (ma tuttora a rischio cancellazione) all’estate 2021.

You may also like

Lascia un commento