Stephen Curry e Lebron James si stanno divertendo come due ragazzini nella preparazione di Team USA verso le Olimpiadi di Parigi 2024, le prime per Steph e quindi le prime che giocherà assieme a LeBron.
La rivalità Steph-LeBron ha caratterizzato la seconda metà del decennio NBA 2010-2020, con 4 NBA Finals disputate tra i Cavs di James e gli Warriors di Curry. 3-1 per Steph il computo totale, i due si sono poi incrociati con Golden State Warriors e Los Angeles Lakers ancora, ai play-in 2021 e ai playoffs 2023, e qui LeBron ha avuto sempre la meglio.
Oggi Steph Curry ha parlato di come ha vissuto negli anni la rivalità con LeBron James, tra i due non è mai mancato il rispetto reciproco ma neppure la competitività. “Diciamo che c’è stato negli anni un salutare risentimento verso colui che si frappone tra te e un obiettivo. Ma sempre col massimo rispetto per lui, per la persona che è e per l’atleta, e il rispetto per la sfida che ha rappresentato il doverlo battere e risolvere quel problema ogni anno“.
Domanda a cui ha risposto anche LeBron James: “Le nostre carriere non durano per sempre e non vorresti perdere l’occasione di costruire un rapporto con qualcuno“.
Curry e LeBron che potrebbero avere ancora occasione di essere rivali in campo, una volta terminate le Olimpiadi e nella nuova stagione NBA. Lakers e Warriors sono due squadre da playoffs nella Western Conference e potrebbero trovarsi ancora l’una contro l’altra in post-season. Ma prima, c’è un oro da conquistare.