Un problema di salute non meglio specificato terrà Gregg Popovich lontano dalla panchina dei San Antonio Spurs per un periodo di tempo indefinito, Popovich non era in panchina già sabato per la partita contro i Minnesota Timberwolves. Come head coach ad interim allenerà la squadra l’assistente allenatore Mitch Johnson.
Gregg Popovich, 75 anni, non aveva allenato contro i Twolves per un problema di salute, annunciato dalla squadra, e oggi la notizia che il coach salterà anche le prossime partite. Ovviamente non sono stati forniti dettagli sulle condizioni di Popovich. I San Antonio Spurs sono partiti in stagione con 3 vittorie e 3 sconfitte in 6 partite, con Victor Wembanyama e Chris Paul in campo, e attendono ancora il rientro di Devin Vassell che è infortunato. “Non si è sentito bene, succede” aveva detto Johnson dopo la partita contro Minnesota.
Coach Popovich allena gli Spurs dal 1996 e ha vinto 5 titoli NBA con San Antonio, ed è il numero 1 tra i coach NBA per partite vinte in carriera. Pop è anche president of basketball operation della squadra.