A pochi mesi dall’uscita, “Space Jam: A New Legacy” con protagonista LeBron James ha finalmente una trama ufficiale e un titolo in italiano: “Space Jam New Legends“. La star dei Los Angeles Lakers si unirà ai Looney Tunes nel sequel del film del 1996, quando il protagonista era Michael Jordan.
“Quando LeBron James e suo figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio virtuale da una malefica intelligenza artificiale, LeBron deve riportarli a casa guidando Bugs Bunny, Lola Bunny e l’intera banda dei Looney Tunes alla vittoria sui campioni digitalizzati dell’intelligenza artificiale: un roster potenziato di stelle del basket come non le hai mai viste prima. È Tunes contro Goons nella sfida più importante della sua vita, che ridefinirà il legame di LeBron con suo figlio e farà luce sul potere di essere te stesso. I Tunes pronti all’azione potenziano i loro talenti unici e sorprendono perfino King James giocando alla loro maniera”.
La sinossi è stata rilasciata in corrispondenza di un concorso, lanciato dalla Warner Bros in collaborazione con Xbox, che darà a tutti la possibilità di proporre la propria idea riguardante un gioco ispirato al film. Il vincitore riceverà numerosi premi, compresa la possibilità di vedere incluso il proprio nome nei riconoscimenti del gioco, che sarà rilasciato la prossima estate su Xbox Game Pass.
Nel cast, oltre a LeBron James, saranno presenti anche Anthony Davis, Klay Thompson e Damian Lillard, insieme alle giocatrici WNBA Diana Taurasi, Nneka Ogwumike e Chiney Ogwumike Stando alla trama appena rilasciata, in “Space Jam: A New Legacy” le star coinvolte nel progetto potrebbero in qualche modo far parte della squadra dell’intelligenza artificiale, ispirandosi alla pellicola originale in cui gli alieni si impossessavano delle abilità dei giocatori NBA.
Warner Bros ha annunciato che il film sarà distribuito sia nei cinema che sulla piattaforma streaming HBO Max (attualmente non disponibile in Italia). Il n°23 dei Lakers ha inoltre dichiarato che nonostante i problemi legati alla pandemia di Covid-19 non vi dovrebbero essere cambi di programma relativamente alla data d’uscita, attualmente fissata per il 16 luglio 2021.
Space Jam e Xbox contest: cos’è e come partecipare
nella giornata di oggi, Xbox ha annunciato una speciale collaborazione in vista dell’uscita dell’attesa pellicola Space Jam New Legends nel 2021. L’epica partnership darà il via a un contest rivolto ai giocatori maggiori di 14 anni che, da oggi fino al 31 dicembre, potranno scatenare la propria creatività e proporre un’idea originale per la creazione di un videogioco arcade ispirato al film.
Per partecipare al contest è necessario consultare il sito web dedicato, leggere il Regolamento, scegliere un’immagine rappresentativa e descrivere la propria idea in meno di 500 parole. Tra gli altri premi e gadget messi in palio all’interno del concorso, le due idee vincitrici saranno inserite con opportuni credits all’interno del videogioco ufficiale dedicato a Space Jam New Legends in stile arcade, disponibile nel 2021 su Xbox Game Pass Ultimate.
La nuova partnership tra Xbox e Space Jam New Legends prevede inoltre una serie di iniziative studiate appositamente per aiutare i programmatori di tutte le età a mettere a frutto le proprie idee: a questo proposito, i Microsoft Store ospiteranno gratuitamente dei workshop virtuali ispirati alla pellicola Space Jam New Legends. Gli studenti costruiranno un prototipo giocabile di un videogioco utilizzando la codifica basata su blocchi sulla piattaforma MakeCode Arcade, il tutto imparando a conoscere le competenze professionali necessarie e le carriere STEAM possibili nel game design.
In più, per i programmatori più esperti sono disponibili due lezioni Microsoft Learn, pensate appositamente per gli studenti di scuole superiori, universitari e programmatori più adulti.
Il contest dedicato a Space Jam New Legends, i seminari di coding e le lezioni offerte all’interno di questa iniziativa si inseriscono all’interno del più ampio progetto di Microsoft volto all’acquisizione di nuove competenze digitali con l’obiettivo di aiutare 25 milioni di persone in tutto il mondo ad acquisire skills necessarie per mettere a frutto le proprie passioni.