Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Sixers, infortunio al ginocchio sinistro per Paul George

Sixers, infortunio al ginocchio sinistro per Paul George

di Michele Gibin

E’ durata soli 12 minuti la seconda partita di preseason per Paul George, che ha dovuto lasciare il campo contro gli Atlanta Hawks a causa di un infortunio al ginocchio sinistro.

Infortunio che i Philadelphia 76ers hanno indicato come una iperestensione del ginocchio, George si è fatto male da solo appoggiando malamente sul parquet la gamba sinistra durante uno scivolamento difensivo contro Jalen Johnson. Paul George ha ricevuto un contatto di spalla dal suo avversario e nell’assorbirlo ha appoggiato tutto il peso su gamba e ginocchio sinistro, che si sono “puntati” a terra, la star dei Sixers si è subito fermata e ha lasciato quindi il campo.

Paul George che si è detto “non troppo preoccupato” dopo la partita, in attesa degli esami del caso. Da lì si capirà l’eventuale entità del problema. I Sixers stanno già giocando senza Joel Embiid che salterà la preseason, e che in stagione osserverà un piano conservativo con un limite di partite, e probabilmente niente back to back almeno all’inizio della nuova stagione. Ed è quasi superfluo ricordare quante volte in passato, soprattutto agli LA Clippers, Paul George sia stato limitato dagli infortuni come ai playoffs 2023 e durante la stagione 2021-22 quando riuscì a giocare sole 31 partite, saltando anche i play-in a causa del Covid.

You may also like

Lascia un commento