Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, Simone Fontecchio nell’Health and Safety Protocol

NBA, Simone Fontecchio nell’Health and Safety Protocol

di Michele Gibin
fontecchio

Simone Fontecchio degli Utah Jazz e il compagno di squadra Rudy Gay sono finiti nell’health and safety protocol della NBA per il Covid, e salteranno la partita di venerdì contro i Denver Nuggets.

I Jazz, con 4 vittorie nelle prime 5 partite di stagione, sono stati la sorpresa delle prime due settimane di gioco. Una squadra che nei programmi avrebbe dovuto iniziare a perdere terreno da subito sta invece giocando una pallacanestro vincente, con i veterani Jordan Clarkson, Mike Conley, Kelly Olynynk e soprattutto Lauri Markkanen a guidare il gruppo.

Fontecchio ha giocato 4 delle 5 partite finora, ma solo contro gli Houston Rockets tre giorni fa aveva trovato spazio per mettersi in luce, con 13 punti in 16 minuti nell’unica sconfitta finora per Utah in stagione. In 4 gare, l’azzurro sta viaggiando a 3.3. punti di media con il 42.9% da tre punti.

Oggi Simone Fontecchio è chiuso nelle rotazioni da Olynyk, Malik Beasley, Talen Horton-Tucker e Rudy Gay ma è possibile che nel prosieguo della stagione potrà trovare più spazio e minuti se i Jazz continueranno a smantellare la squadra cedendo via trade altri veterani, con Clarkson, Conley e Rudy Gay tra i potenziali partenti. Nel frattempo, la star della nazionale dovrà cercare di sfruttare ogni opportunità che coach Will Hardy riuscirà a garantirgli.

You may also like

Lascia un commento