Ad oltre 20 anni di distanza dal termine della sua esperienza ai SuperSonics, Shawn Kemp continua a scrivere pagine di storia per Seattle: il suo sarà il primo negozio di cannabis della città gestito da un afroamericano. L’inaugurazione è prevista per il 30 ottobre, e per l’occasione sarà presente il suo ex compagno di squadra Gary Payton. Il nome del dispensario, collocato nei pressi della Climate Pledge Arena, sarà Shawn Kemp’s Cannabis.
“C’è il mio nome su questa compagnia, su cui ho lavorato tanto per portarla a buon fine. Voglio offrire la miglior qualità, esperienza d’acquisto e prezzi di Seattle. Ho due soci incredibili come Matt Schoenlein e Ramsey Hamide, con cui faremo di tutto per mantenere queste promesse ai nostri clienti, che restano la nostra priorità”, ha dichiarato attraverso un comunicato ufficiale.
Kemp ha disputato 14 stagioni in NBA fra il 1989 ed il 2003, giocando oltre che per i Sonics anche per Cleveland Cavaliers, Portland Trail Blazers ed Orlando Magic. Nelle 1051 partite disputate in carriera ha realizzato 14.6 punti e 8.4 rimbalzi di media, e ha collezionato 6 convocazione per l’All-Star Game. Non è mai riuscito a conquistare un anello NBA, ma nel 1994 ha fatto parte della spedizione iridata statunitense che conquistò la medaglia d’oro ai Mondiali.
Adesso però, a 50 anni compiuti, Shawn Kemp si concentrerà esclusivamente sulla sua attività imprenditoriale legata alla vendita legale di cannabis. Non si tratta ovviamente dell’unico sportivo ad aver intrapreso attività simili, basta infatti ricordare quella di un altro ex cestista come Al Harrington.
Seattle SuperSonics legend Shawn Kemp is officially opening up his cannabis shop next week. It will become Seattle’s first Black-owned dispensary.
— Ben Arthur (@benyarthur) October 22, 2020
The Reign Man will he joined by former teammate Gary Payton for the grand opening on Oct. 30 at 12:45pm.
Shop is at 3035 1st Ave pic.twitter.com/4l64lQxi0P