Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Shaq è il nuovo presidente di Reebok basketball

Shaq è il nuovo presidente di Reebok basketball

di Lorenzo Razzetti
shaq-reebok

Dopo essersi cimentato nei ruoli di rapper, attore, opinionista tv e molto altro, Shaquille O’Neal è pronto per una nuova avventura come presidente del settore basketball di Reebok. L’ex Lakers, legato al brand sin dal 1992, quando entrando nella lega come prima scelta assoluta del draft, decise di legarsi a Reebok a discapito delle numerose contendenti, tra cui Nike ai quali comunicò le prorpie intenzioni presentandosi agli uffici con addosso una giacca del brand rivale “Non volevo chiamare, volevo andare lì e stringere loro la mano come un uomo con la mia giacca Reebok addosso e far loro sapere che The Diesel stava arrivando“, dice O’Neal.

Ora, a quasi trent’anni dalla fatidica firma, Shaq è pronto a tentare di riportare Reebok al top nel mondo del footwear. Per fare ciò the Diesel ha deciso di farsi affiancare in questa avventura da un hall of famer, nonché suo amico e volto conosciuto del brand: Allen Iverson, eletto suo vice.

Allen è davvero uno dei padri fondatori, la pietra angolare del basket Reebok. Sarà sicuramente al mio fianco. E, sai, come per tutti gli altri ragazzi, prenderò sicuramente il contributo da loro, stiamo cercando di tornare forti.

Reebok a caccia di un nuovo volto NBA

In una recente intervista a Complex, in qualità di neo presidente di Reebok basketball, Shaquille ha esposto quali sono i suoi obiettivi per riportare il prima possibile il suo brand nel panorama NBA. Il primo passo sembra essere quello di trovare un nuovo go-to-guy capace di ridare visibilità anche ad alti livelli al marchio, come fece lo stesso Shaq nel 1992.

Cerchiamo un giocatore che possa aiutarci a raggiungere il livello successivo. Un giocatore che abbia questa caratteristica. È davvero difficile da spiegare. Ad esempio, guardi Allen Iverson. Quando è arrivato per la prima volta, lui era il ragazzo giusto. Aveva semplicemente questo fattore. Guardi Shaq: un ragazzino magrolino, è entrato; aveva questo fattore. Quindi cercheremo di arrivare a tutti, maschi, femmine e influencer in altri sport. Ancora una volta, come nuovo presidente delle operazioni di basket, non vedo l’ora di cogliere l’opportunità.”

L’obiettivo è quindi di raggiungere più giocatori possibili, a cominciare dalla NBA stessa. Recentemente, in occasione di un match di preseason, Taurean Prince, ala dei Los Angele Lakers, è sceso in campo proprio con un paio di Reebok firmate Allen Iverson. Scelta che O’Neal ha apprezzato, nella speranza che presto si torni a indossare il suo brand sui campi della lega. 

Questo sarà il mio lavoro, e ci sto già lavorando, e ho in mente un paio di giocatori. Non ho ancora iniziato il lavoro, ma quando mi metterò alla scrivania sarò pronto per andare a lavorare.”

Staremo dunque a vedere le prossime mosse di Reebok e del suo nuovo direttivo, che ha annunciato un lancio a livello professionistico nel 2024, e un lancio ufficiale al pubblico l’anno successivo. 

You may also like

Lascia un commento