Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James NBa, Shaq: “LeBron James è sulla strada per diventare il GOAT”

NBa, Shaq: “LeBron James è sulla strada per diventare il GOAT”

di Michele Gibin
lebron james

Secondo Shaquille O’Neal, se LeBron James supererà il record di punti in carriera nella NBA di Kareem Abdul-Jabbar, non ci sarà più alcun dubbio su chi sia il più grande giocatore di basket di tutti i tempi.

Un traguardo alla portata di LeBron, che ha iniziato l’annata con 34 punti nella sconfitta alla prima partita contro Golden State, e che avrà bisogno di almeno un paio di stagioni piene per colmare la distanza di 3000 punti che separa da Abdul-Jabbar. “E io so cosa sta facendo,” dice Shaq “I titoli NBA vanno bene, ma lui sta tentando di superare Kareem. E se lo passa, allora non ci saranno più discussioni su chi è il più grande di sempre. Ho letto che gli serve tenere una media di circa 25 punti in due anni per farcela, e lui ce la può fare, senza dubbio. In due anni, ci siamo“.

In mezzo ai due, vale sempre la pena ricordarlo, c’è Karl Malone, distante circa 1600 punti da LeBron James. Con una media punti sufficiente, James potrebbe superare “the Mailman” già a stagione in corso.

Se supererà Jabbar, avrà almeno quattro titoli e sarà il più grande realizzatore di sempre. E allora sarà il più grande di tutti“, ribadisce O’NealAnche io, se avessi superato Wilt Chamberlain, avrei potuto essere chiamato senza dubbio il più dominante di sempre!“, e tornando al record di punti, “(James, ndr) sarà il numero 1, un record che nessuno probabilmente batterà mai più“.

You may also like

Lascia un commento