Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors NBA, sfida a colpi di tweet Ja Morant-Draymond Green: “Ci vediamo a Natale”

NBA, sfida a colpi di tweet Ja Morant-Draymond Green: “Ci vediamo a Natale”

di Matteo Frattasi
ja morant

Una delle rivalità più accese e divertenti a cui abbiamo assistito in questa stagione è stata sicuramente quella tra i Memphis Grizzlies e i Golden State Warriors. Le due squadre si sono affrontate al secondo turno dei playoffs, sfida che ha visto la squadra di Steph Curry vincere dopo 6 partite ad altissima intensità.

Il confronto tra Ja Morant e Draymond Green

Proprio in questi giorni, a stagione terminata, Ja Morant ha deciso di dare nuovamente vivacità alla contesa delle due squadre. Infatti ha pubblicato un Tweet in cui scrive di voler affrontare a Memphis la squadra vincitrice del titolo nella prossima partita natalizia. Poco dopo, l’ala grande di Golden State, Draymond Green, risponde al giovane Morant in questo modo: “Ragazzo, nella partita di Natale i campioni giocano sempre in casa”. Il numero 12 dei Grizzlies, accettando la sfida, replica: “Prenota il viaggio, vengo a prenderti”.

Nonostante il campionato sia appena finito, basta poco per riaccendere l’interesse tra gli appassionati del basket NBA. Durante un intervista avvenuta dopo la vittoria dei playoffs, Klay Thompson riprende la faida nata da un Tweet postato da un giocatore dei Memphis Grizzlies. Il numero 11 di Golden State commenta: “Un giocatore di Memphis aveva postato un tweet in cui scriveva ‘Strength in numbers’ dopo averci sconfitto in una partita di regular season. Mi aveva dato molto fastidio. Non vedo l’ora di rispondergli su Twitter. Voleva prenderci in giro ed imitarci? Adesso noi siamo qui”.

Certamente ai giocatori dei Grizzlies non manca il coraggio di esporsi e di affrontare a viso aperto una delle dinastie più forti di sempre. Il loro modo di fare spavaldo li ha caratterizzati durante tutta la stagione. E’ anche merito di questa energia se la squadra ha avuto il carattere di chiudere la regular season nelle zone alte della classifica. L’ atteggiamento non basta e, come dimostrano le dichiarazioni di Klay Thompson, alla fine dei giochi è stata la squadra con più esperienza a vincere la disputa e il titolo.

You may also like

Lascia un commento