Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers “Shaq”, in arrivo la nuova serie su Shaquille O’Neale

“Shaq”, in arrivo la nuova serie su Shaquille O’Neale

di Riccardo Rivoli
Shaquille-O'Neal kings

Shaquille O’Neal sarà il protagonista di una nuova docuserie che andrà in onda il mese prossimo su HBO. La serie si intitolerà semplicemente “Shaq” e racconterà in 4 episodi la vita e la carriera NBA da Hall of Famer di O’Neal, dall’educazione in una famiglia militare fino al successo. La serie conterrà anche interviste esclusive a Shaq stesso, alla sua famiglia e a tanti dei suoi compagni di squadra, tra cui Penny Hardaway, Dwyane Wade, Dennis Scott, Brian Shaw, Derek Fisher e Rick Fox. Prenderanno parte alla serie anche i suoi allenatori Phil Jackson e Pat Riley e l’ex general manager dei Lakers Jerry West.

La carriera di Shaq

Shaquille O’Neale ha militato in NBA dal 1992 al 2011, vestendo la maglia di Orlando, dei Lakers, poi di Miami, Cleveland e infine Boston. In carriera ha messo alle dita 4 anelli NBA, 3 vinti coi Lakers nel triennio 2000-2002 e 1 con gli Heat nel 2006. Al palmares si aggiungono 1 oro mondiale, 1 oro olimpico e svariati riconoscimenti come 1 MVP, 3 Finals MVP e 1 Rookie dell’anno. Sia i Lakers che gli Heat hanno ritirato la sua maglia ( 34 a Los Angeles e 32 a Miami). Nel 2016 è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame insieme a Yao Ming e Allen Iverson.

Shaq non verrà ricordato solo per la sua incredibile carriera, ma anche come un’icona che trascende lo sport. Questa  docuserie è una grande occasione per scavare più a fondo nella vita di uno dei giocatori più celebri e amati della storia del basket.

 

 

You may also like

Lascia un commento