Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Dennis Schroder: “Tanking? Ma se puntiamo ai playoffs…”

Nets, Dennis Schroder: “Tanking? Ma se puntiamo ai playoffs…”

di Lorenzo Razzetti

I Brooklyn Nets, almeno per ora, non hanno alcuna intenzione di tankare. Almeno, questo è ciò che traspare da questo avvio di stagione. La squadra di Brooklyn ha iniziato con un ottimo 4-4 di record, che un po’ a sorpresa li piazza al 5° posto a Est. La vittoria di misura nella notte contro Memphis per 106-104 ha confermato il buon periodo di forma dei cugini dei Knicks. Nonostante infatti fossero arrivati ai nastri di partenza di questa regular season come una delle franchigie destinate a far peggio, fino a questo momento così non è stato. A confermare questa impressione generale è stato lo stesso Dennis Schroder, autore di un solido avvio di stagione. 

“Non ci interessa cosa pensa la gente, cosa dice. Crediamo in questo gruppo e tutti qua vogliono arrivare ai playoffs”

Frase chiaramente prematura, visto lo scarso numero di partite giocate, ma che sicuramente conferma la volontà, almeno dei giocatori, di voler competere per quanto possibile. D’altra parte la dirigenza potrebbe però non pensarla allo stesso modo. Con la cessione di Irving e Durant infatti a Brooklyn è ufficialmente iniziato il rebuilding totale. Per questo motivo, vista comunque la quantità di veterani a roster ancora in grado di voler essere competitivi, non è da escludere che i Nets possano a breve tornare sul mercato per smantellare ulteriormente la squadra. Vedremo nei prossimi mesi che direzione prenderanno questi Nets. Anche perché con la prima assoluta al draft ci sarebbe un certo Cooper Flagg

You may also like

Lascia un commento