La nuova divisa Classic Edition dei San Antonio Spurs ci porta indietro nel tempo con un look classico e vintage.
La canotta che omaggerà la franchigia texana nel 50° anniversario, ci riporta direttamente nel 1974, anno in cui gli Spurs indossavano la jersey total black.
La storia della divisa
Indossata dal 1974 al 1982 da interpreti come l’Hall of Famer George Gervin, James Silas e Larry Kenon, che ha stabilito il record di 11 recuperi in partita mentre indossava questa jersey a Kansas City nel 1976.
“La divisa degli Spurs Classic Edition è un modo simbolico per noi di onorare la nostra eredità, i giocatori e la fedeltà alla città di San Antonio, dando ai nostri fan ciò che hanno chiesto”, ha affermato Becky Kimbro, VP of Brand Engagement for Spurs Sports & Entertainment. “La nostra squadra ha lavorato per due anni per rendere possibile questa maglia per il nostro 50 ° anniversario e speriamo che i nostri fan siano entusiasti quanto noi di vederla in campo, ancora una volta”.
La divisa si presenta total black con la scritta San Antonio davanti al centro e con sotto il numero del giocatore. A impreziosire il tutto, in basso a sinistra il logo NBA color seppia dà un look vintage perfetto per una jersey che richiama il passato.
Il logo Nike Sportwear e lo sponsor Self concludono la maglia, mentre i pantaloncini sono neri con un motivo a strisce abbinato sulla cintura e sulle ginocchia, una forma a diamante d’argento ritaglia ogni lato dei pantaloncini con il logo “U” dello sperone, simbolo della franchigia.
La classic edition dei San Antonio Spurs si aggiunge a quella dei Warriors, Knicks e Boston presentate la scorsa stagione.
Gli Spurs indosseranno le loro nuove divise Nike NBA Classic Edition per partite selezionate in casa e in trasferta durante la stagione 2022-23, sarà disponibile al pubblico a partire da settembre 2022.