Dopo l’infortunio del 18 marzo al Golden 1 Center nella gara disputata contro i Memphis Grizzlies, i Kings hanno condiviso un aggiornamento sull’infortunio della guardia Kevin Huerter. Inizialmente erano state valutate opzioni terapeutiche, ma successivamente si è optato per l’intervento chirurgico, dopo che il problema alla spalla lo tormentava da tempo.
I Sacramento Kings hanno annunciato che Huerter è stato autorizzato ad allenarsi in campo, ad esercitarsi al tiro e a seguire un programma completo di allenamento della forza e verrà rivalutato a metà ottobre prima di essere autorizzato a svolgere attività di contatto completo sul campo e che continua a fare progressi nella riabilitazione della spalla dopo l’intervento chirurgico subito ad aprile.
“Posso iniziare a trasmettere in diretta il 5 settembre, quindi è stata un’estate un po’ lunga, per chiunque abbia subito un infortunio o un intervento chirurgico, è semplicemente noioso. Ci vuole un’eternità. Sto cercando di essere paziente. Mi hanno dato 6 mesi di recupero, quindi stiamo ancora cercando di rimanere in carreggiata” ha affermato in una recente puntata di “The Check Ball Show”, “ma mi sento bene. Voglio impegnarmi di più e impegnarmi. Non vedo l’ora di fare il ritiro del 1° ottobre, ma voglio davvero iniziare a fare di più e iniziare a essere attivo“
I Kings apriranno la stagione NBA 2024-25 in casa contro i Minnesota Timberwolves il 24 ottobre e il rientro di Kevin Huerter alla prima stagionale non sembra affatto scontato.