Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Russell Westbrook, nuova tripla doppia e nuovo record nel KO Wizards contro gli Spurs

Russell Westbrook, nuova tripla doppia e nuovo record nel KO Wizards contro gli Spurs

di Ercole Guidone
Russell Westbrook

Gli Washington Wizards, nella notte, hanno visto interrompersi la loro striscia di 8 vittorie consecutive, a causa della sconfitta contro i San Antonio Spurs, per 146-143. Protagonista della serata, però, è Russell Westbrook, che nonostante la sconfitta della sua squadra, ha stabilito un nuovo record.

Infatti, Westbrook nella notte ha messo a referto 22 punti, 13 rimbalzi e 14 assist, realizzando la sua 12esima tripla doppia nel mese di aprile, battendo così il record di Wilt Chamberlain, che durava dal 1968. Nel post partita, Westbrook ha parlato ai giornalisti in modo deciso, in merito alle sue triple doppie.

La gente ormai lo dà per scontato, ma non lo è. Credo che non ci sia nessun giocatore come me. Se tutti potessero farlo, lo farebbero. Ad ogni partita cerco di avere un impatto diverso sul gioco, aiutando i miei compagni a vincere.

Sono diversi i record che Russell Westbrook detiene o che ha nel mirino. Russ è a sole 6 triple doppie dalle 181 di Oscar Robertson e, considerando le 11 partite che mancano al termine della stagione e considerando le sue medie, è un record che potrebbe battere già da quest’anno.

Altro obiettivo per il numero 4 di Washington, è terminare la stagione in corso con medie da tripla doppia. Lo stesso Westbrook ci è già riuscito per ben tre stagioni consecutive, dal 2016/17 al 2018/19. È tutt’ora l’unico giocatore ad esserci riuscito, proprio dai tempi di Oscar Robertson.

“Non mi interessa su cosa pensano di questi numeri, se per loro sono solo imbottiture di statistiche inutili. Quando lo facevano Magic Johnson ed Oscar Robertson era qualcosa di incredibile, adesso che lo faccio io sembra tutto facile, ma non è assolutamente facile.”

L’impatto di Russell Westbrook per gli Wizards

Le prestazioni di Westbrook non servono esclusivamente per statistiche o record. Infatti, se a oggi gli Washington Wizards occupano la decima posizione a Est, e sono in lotta per i play-in, gran parte del merito è proprio del numero 4, insieme ovviamente a Bradley Beal.

La dimostrazione lampante arriva proprio dalla partita di questa notte. Beal ha messo a referto ben 45 punti e Westbrook la sua ennesima tripla doppia, ma nonostante questo è arrivata la sconfitta. Questo, dunque, fa capire molto quanto siano determinati questi due giocatori, per cercare di compiere una vera e propria impresa raggiungendo prima il play-in e poi chissà i playoffs.

You may also like

Lascia un commento