Home Eurolega Rubio si allena con il Barcellona, possibile ritorno in campo?

Rubio si allena con il Barcellona, possibile ritorno in campo?

di Giacomo Zingaro

Il 4 gennaio 2024 Ricky Rubio, dopo aver firmato il buyout con i Cleveland Cavaliers, aveva annunciato la fine della sua carriera NBA lasciando molti dubbi su un suo possibile ritorno in campo; a quasi un mese di distanza il play spagnolo è tornato a scrivere sui suoi profili social annunciando la ripresa degli allenamenti con la prima squadra del Barcellona. Al momento non è dato sapere se Rubio tornerà a indossare la casacca del club catalano in partite ufficiali, ma l’annuncio dell’ex giocatore di TWolves e Cavs è sicuramente un passo avanti in tal senso.

Ricky Rubio – le ultime sul recupero e sugli allenamenti con il Barcellona

Ricky Rubio dopo il suo addio definitivo al NBA è tornato a scrivere sui suoi profili social. Il giocatore spagnolo ha pubblicato un lungo post fornendo aggiornamenti sul proprio recupero e annunciando un’importante novità. Ricordiamo che il nativo di El Masnou ha rinunciato in estate ai Mondiali per concentrarsi sulla sua saluta mentale, l’ultima volta che Rubio è sceso in campo è stato con la maglia dei Cavs nei play off dello scorso anno contro New York.

Rubio, riprendendo quanto scritto nel post, è entrato nella fase finale del suo recupero, motivo per cui ha deciso di chiedere al Barcellona di poter riprendere gli allenamenti unendosi  alla prima squadra. “Volevo comunicare che è giunto il momento di entrare nella fase finale del mio recupero, desidero vedere la reazione del mio corpo e della mia mente quando ho un pallone tra le mani, motivo per cui ho chiesto al Barcellona di potermi allenare con loro”.

Rubio ha voluto ringraziare tutti quelli che gli sono stati accanto in questa fase delicata della sua carriera e della sua vita in generale. “Voglio ringraziare tutti per l’aiuto e per la comprensione della mia situazione. Apprezzo molto il rispetto della mia privacy durante questo periodo”. Il Barcellona, tramite un comunicato, ha accettato la richiesta del play che ha indossato la maglia blaugrana tra il 2009 e il 2011, sottolineando che l’ex Cavs comincerà da subito gli allenamenti unendosi al gruppo che sta preparando la delicata sfida di Eurolega contro la Virtus Bologna.

You may also like

Lascia un commento