Questa notte i Boston Celtics hanno vinto Gara 5 contro i Philadelphia 76ers per 114-112. La partita di stanotte è stata equilibrata fino alle battute finali ma, esattamente come Gara 3 e Gara 2, l’hanno spuntata i Celtics. Ennesima grande partita dei giocatori biancoverdi. Da Rozier (17 punti e autore di una giocata decisiva su Embiid) e Horford (15 punti e 5 palle rubate), fino ad arrivare a Tatum e Brown, i 2 top scorer di Boston con 25 e 24 punti realizzati.
I biancoverdi arrivano nuovamente alle Finali di Conference. Ad aspettarli ci sono i Cleveland Cavaliers di LeBron James.
“Scary Terry” nuovamente decisivo per i Celtics
E’ importante però sottolineare l’importanza di un’azione che probabilmente ha segnato la partita. Siamo sul 111-109 per i Celtics, Embiid si trova sotto canestro, fronteggiato da Baynes, e non riesce a segnare. Il camerunense fa di nuovo suo il possesso, ma da dietro arriva Terry Rozier che fa sbattere il pallone sul ginocchio di Embiid e termina fuori. Palla (partita e serie) Celtics.
Lo stesso numero 12 di Boston l’ha definita una “giocata da titolo”.
C’è da dire che il sostituto di Kyrie Irving sta disputando dei PlayOff incredibili. 18.3 punti di media, 6.1 assist e 5.5 rimbalzi. Ha tirato col 44% dal campo, col 40% da 3. Mettendo insieme le prime 2 partite contro Philadelphia ha realizzato 49 punti, 15 assist e 15 rimbalzi. Quella di ieri non è stata l’unica giocata decisiva che ha effettuato in queste ultime partite.
Insomma, nonostante le pesanti assenze di Irving e Hayward, i Celtics stanno trovando nei sostituti delle grandissime risorse.