Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets, Jalen Green afferma: “Il mio preferito è Kyrie Irving”

Rockets, Jalen Green afferma: “Il mio preferito è Kyrie Irving”

di Andrea Delcuratolo
jalen green

La off-season degli Houston Rockets è partita molto tempo prima delle altre squadre, data la chiusura della stagione al quindicesimo ed ultimo posto nella Western Conference con un record di 20-62. Per la franchigia di proprietà di Tilman Fertitta, si tratta della seconda stagione consecutiva di rifondazione, con la squadra che ha messo i giovani al centro del progetto. E, fra i giovani che più si sono in luce quest’anno, c’è Jalen Green, seconda scelta al draft NBA 2021 e di ruolo guardia.

Il prodotto della G-League Ignite che ha chiuso la stagione con una media di 17.3 punti, 3.4 rimbalzi e 2.6 assist, è stato ospite al Bill Simmons Podcast, dove ha parlato anche del rapporto con Kyrie Irving, guardia dei Brooklyn Nets che, sin dall’arrivo di Green nella NBA, non gli ha mai fatto mancare il suo supporto: “Io e Kyrie Irving parliamo si da quando ero al liceo. Ha un fisico pazzesco che gli premette di fare cose straordinarie. Tutto ciò che gli vedevo fare in TV, lo stava facendo proprio lì davanti a me. È stato pazzesco da vedere. Nonostante il mio idolo sia Kobe Bryant, ora come ora, il mio preferito è Kyrie”.

Durante la stagione, Jalen Green è stato più volte paragonato proprio a Irving. Come Irving, Green è una guardia abile con un primo passo fulmineo e Green spera di sviluppare ulteriormente le sue abilità offensive fra cui il tiro in sospensione, quest’estate. Il tempo non gli manca e Krie Irving è ben disposto ad allenarsi con lui durante quest’estate, prima della ripartenza della stagione, dove, i Brooklyn Nets dovranno dare risposte importanti alla Lega, dopo aver creato una squadra di grandissimo talento ma che ha reso al di sotto delle aspettative. Tutto ciò ha creato la necessità di muoversi sul mercato e fra chi potrebbe partire c’è proprio Kyrie. 

 

You may also like

Lascia un commento