Le Finals NBA potrebbero finalmente aver ritrovato uno dei protagonisti più attesi, il rientro di Kevin Durant è sempre più vicino.
Come riportato da Monte Pool di NBC Sports Bay Area, Kevin Durant prenderà parte a gara 5 della serie contro i Toronto Raptors, dopo l’infortunio al polpaccio destro subìto in gara 5 delle semifinali della Western Conference contro gli Houston Rockets che lo ha tenuto fuori a lungo.
Though the Warriors are saying Kevin Durant (calf) is ‘a game-time decision’ for Game 5 Monday night, he’s expected to be a full go, according to multiple league sources.
— Monte Poole (@MontePooleNBCS) June 10, 2019
La notizia è stata successivamente confermata da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Golden State's Kevin Durant plans to play in Game 5 tonight, league source tells ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) June 10, 2019
Ufficialmente Kevin Durant è ancora in game-time decision, come affermato da coach Steve Kerr ai microfoni di Sam Amick di The Athletic.
“Sembrava stare bene, e vedremo come andrà”, ha aggiunto Kerr, dichiarando che nel caso in cui scendesse in campo non avrà restrizioni in termini di minuti.
Steve Kerr said, if Kevin Durant does go, there’s no firm minutes restriction, just a feel thing on how he reacts conditioning wise.
— Anthony Slater (@anthonyVslater) June 10, 2019
Il rientro di Kevin Durant aprirebbe di certo interessanti scenari, con i Golden State Warriors pronti a dare battaglia per rimontare lo svantaggio di 1-3. Nel corso della postseason Durant ha realizzato 34.2 punti, 5.2 rimbalzi e 4.9 assist di media a partita.
Avere di nuovo l’ex Thunder sul campo comporterebbe un grande vantaggio, anche dal punto di vista psicologico per la franchigia californiana, apparsa decisamente poco brillante su entrambi i lati del campo. Tenere aperta la serie non sarà per niente facile alla Scotiabank Arena, che si preannuncia caldissima per quella che potrebbe essere la notte del primo storico titolo per la squadra di coach Nurse.